― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl Torino si salva contro una Lazio scarica

Il Torino si salva contro una Lazio scarica

Il Torino si salva contro una Lazio scarica. Esatto, nella partita di recupero contro la Lazio, i granata di Nicola si salvano e restano quindi in Serie A. La gara che si è giocata questa sera martedì 18 maggio allo stadio Olimpico è terminata 0-0 regalando un punto ciascuno alle due squadre. Risultato deludente per i padroni di casa che non sono riusciti ad andare oltre il pareggio.


Inzaghi e Nicola alla vigilia di Lazio – Torino


Il Torino si salva: com’è andata contro la Lazio?

La partita tra Lazio e Torino è sicuramente andata nel migliore dei modi per i granata che con il pareggio sono riusciti a salvare la propria Serie A. Retrocede quindi il Benevento insieme a Crotone e Parma. La partita è stata molto combattuta perchè entrambe le squadre avrebbero voluto portare a casa la vittoria, entrambe però hanno difeso discretamente le proprie metà campo e quindi il risultato non si è schiodato dallo 0-0. I padroni di casa hanno pressato gli avversari fin dai primi minuti di gioco ma gli ospiti non si sono lasciati intimorire.

Il primo tempo finisce con la Lazio che esulta per un gol di Immobile, gioia che dura poco perchè l’arbitro annulla la rete a causa di un fallo precedente all’azione. Nel secondo tempo la Lazio ha diverse occasioni ma non riesce proprio a finalizzarle: i biancocelesti risultano stanchi nonostante non smettano mai di attaccare. Al 70esimo minuto Sanabria colpisce il palo e due minuti più tardi Lazzari tenta il tiro che però finisce sull’esterno della porta. All’83esimo minuto Nkoulou commette fallo in area su Immobile e il direttore di gara assegna il rigore. Sul dischetto si prepara proprio Immobile che però tira troppo angolato e colpisce il palo. Il Torino capisce di essere salvo e mister Inzaghi realizza invece che il fratello con il suo Benevento è ormai in Serie B.

Il tabellino

  • LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Marusic, Luiz Felipe (68′ Patric), Radu (76′ Parolo); Lazzari, Akpa Akpro (76′ Pereira), Leiva (68′ Escalante), Luis Alberto, Fares (62′ Lulic); Muriqi, Immobile. A disp.: Reina, Alia, Armini, Cataldi. All.: S. Inzaghi.
  • TORINO (3-5-2) – Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti (93′ Verdi). A disp.: Milinkovic, Ujkani, Buongiorno, Lyanco, Rodriguez, Vojvoda, Baselli, Linetty, Bonazzoli, Zaza All.: D. Nicola.
  • AMMONITI: Strakosha, Luiz Felipe, Luis Alberto, Pereira.
  • ARBITRO: M. Fabbri