― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Tour of Alps 2024: assolo di Carr, Lopez resta leader

Simon Carr bissa il successo dello scorso anno dominando la quarta tappa Tour of Alps 2024, da Laives a Borgo Valsugana di 140 km,...

La Roma conferma De Rossi

HomeCalcioCalcio InternazionaleIl Tottenham prepara l'addio di Mourinho?

Il Tottenham prepara l’addio di Mourinho?

Jose’ Mourinho è finito nel mirino della critica dopo la pesante e brutta sconfitta rimediata dalla Dinamo Zagabria che ne ha sancito l’eliminazione dagli ottavi di Europa League. I tifosi chiedono la testa. Cosa farà il Tottenham?

Mourinho-Tottenham: idillio finito?

Gli Spurs avevano deciso di affidarsi allo Special One dopo l’esonero di Maurizio Pochettino( vero artefice della conquista della finale di Champions League persa contro il Liverpool nel 2019, sotto la cui guida la squadra fu protagonista di un pessimo avvio di stagione con 14 punti in 12 partite.

Ma l’avvento del tecnico portoghese non ha sortito il tanto atteso cambio di rotta, facendo addirittura rimpiangere il suo predecessore. Nella prima stagione, fallisce la qualificazione in Champions League e arriva sesto in Premier, uscendo sia dalla FA Cup che dal torneo continentale per mano del Lipsia. Neanche quest’anno le cose sembrano andare meglio con l’attuale ottavo posto in campionato, a -6 dal quarto posto, , con il rischio concreto di rimanere fuori dall’Europa che conta. Rimane , come unica consolazione, la finale di Coppa di Lega contro il Manchester City di Guardiola, ma che non servirà ad aggiustare la stagione.

Mourinho in rotta con la squadra?

L’ aver scaricato tutta la responsabilità della sconfitta di Zagabria sui suoi giocatori non è parso un gesto di grande responsabilità come dimostrano le sue parole nell’immediato post partita: “Spero si sentano come mi sento io, sono molto più che triste e deluso perché la squadra non ha dato l’idea di di stare disputando un match importante. Ma per me e per i tifosi lo era. È mancato la giusta attitudine, che non è solo la base del calcio ma della vita: bisogna avere rispetto del proprio lavoro e dare sempre tutto, e questa volta non è andata cosi. Io mi sento profondamente ferito da ciò che ho visto oggi dai miei ragazzi”.

Una critica dura e neanche troppo velata alla squadra e che forse fa immaginare un divorzio a fine stagione, ma che potrebbe materializzarsi anche prima qualora la qualificazione in Champions League diventasse problematica.

José Mourinho punge la Juventus: “Contento per la vittoria del Porto”