― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl Vicenza vince per 1-0 contro il Pescara

Il Vicenza vince per 1-0 contro il Pescara

Vicenza – Pescara era una delle partite in programma per la 30esima giornata del campionato di Serie B. La gara che si è disputata allo stadio Romeo Menti è terminata 1-0. Il Vicenza incassa un’importante vittoria mentre la formazione di Grassadonia anche oggi resta a mani vuote.


Di Carlo e Grassadonia pre Vicenza-Pescara


Il Vicenza vince, com’è andata contro il Pescara?

Certamente la squadra veneta non si può lamentare della partita giocata contro il Pescara. Il Vicenza infatti, fin dal primo minuto di gioco ha dimostrato di voler incassare i tre punti e la vittoria. Gioco aggressivo e determinato, carattere e giusto atteggiamento hanno fatto sì che la formazione casalinga vincesse. Il Pescara dal canto proprio ha cercato di reagire all’offensiva dei biancorossi però con scarsi risultati. Se avesse vinto o solo pareggiato, avrebbe comunque fatto un passo verso l’uscita dalla zona retrocessione. La sfida salvezza comincia a farsi davvero dura anche perchè l’Ascoli che è appena sopra ai biancazzurri, sta creando un buon distacco a livello di punti.

I ritmi di gioco di Vicenza – Pescara non sono stati altissimi, i padroni di casa sono riusciti a sbloccare il risultato solamente al 59esimo minuto. Unico marcatore della gara Meggiorini che su cross di Beruatto, supera Fiorillo. Il Vicenza si è poi avvicinato al raddoppio ma questa volta la difesa del Pescara non si è fatta sorprendere. Al 90esimo minuto l’arbitro ha assegnato sei minuti di recupero, scaduti, ha mandato le squadre negli spogliatoi. Vittoria meritata del Vicenza, peccato per il Pescara che nonostante l’impegno non è mai riuscito a rendersi pericoloso.

Il tabellino

  • VICENZA (4-3-3): Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto; Zonta, Rigoni, Agazzi; Meggiorini, Giacomelli, Lanzafame. A disp.: Perina, Ierardi, Pasini, Tronchin, Nalini, Gori, Vandeputte, Barlocco, Pontisso, Longo, Mancini, Jallow. All.: D. Di Carlo.
  • PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Guth, Drudi, Sorensen; Bellanova, Dessena, Busellato, Memushaj, Masciangelo; Ceter, Giannetti. A disp.: Valdifiori, Galano, Balzano, Rigoni, Capone, Fernandes, Maistro, Omeonga, Alastra, Nzita, Vokic, Machin. All.: G. Grassadonia.
  • MARCATORI: Meggiorini (59′).
  • AMMONITI: Rigoni, Agazzi, Nalini, Dessena, Sørensen.
  • ARBITRO: L. Illuzzi.