Il Villareal accede alle semifinali di Europa League. Questa sera giovedì 15 aprile, si è disputata la gara di ritorno dei quarti di finale del torneo. Una delle partite in programma era Villareal – Dinamo Zagabria che è terminata 2-1. Gli spagnoli hanno vinto ancora una volta contro la formazione croata e per questo passano allo step successivo della competizione.


Roma-Ajax 1-1: i giallorossi volano in semifinale


Il Villareal accede alle semifinali, com’è andata la partita?

Il Villareal deve essere contento del risultato ottenuto questa sera contro la Dinamo Zagabria. Oltre ad essersi guadagnato le semifinali di Europa League è riuscito anche a vincere una partita per nulla facile, contro una squadra che gli ha dato del filo da torcere fino alla fine. Dal fischio d’inizio in poi, i ritmi di gioco si sono rivelati davvero alti. Entrambe le squadre hanno costruito azioni pericolose, attaccato gli avversari e lottato per il gol. Il risultato si è sbloccato solo al 36esimo minuto quando Paco Alcácer su assist di Chukwueze ha tirato di potenza con il sinistro superando Livaković. Non passa molto tempo che gli spagnoli raddoppiano grazie a Gerard Moreno che firma la rete del 2-0.

Nonostante lo svantaggio, durante il secondo tempo la Dinamo Zagabria non si è persa d’animo, anzi ha costruito azioni pericolose che però non sono andate a buon fine, tranne una. Esatto, perchè la squadra di Krznar ha accorciato le distanze al 74esimo grazie a Mislav Orsic. Dopo la rete ci sono state altre azioni da parte della Dinamo che avrebbero potuto mettere in difficoltà i padroni di casa che però si sono sempre difesi molto bene. Arrivati al 90esimo l’arbitro ha assegnato quattro minuti di recupero nei quali il risultato è rimasto invariato. Il Villareal vola alle semifinali mentre la Dinamo Zagabria si ferma ai quarti.

Il tabellino

  • VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza (90′ A. Moreno) ; Parejo (84′ Coquelin), Capoue, Trigueros (63′ M. Gomez); Gerard Moreno, Alcacer (90′ Niño), Chukwueze (90′ Peña). All.: U. Emery.
  • DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski (62′ Stojanovic), Lauritsen, Theophile-Catherine (82′ Peric), Gvardiol; Jakic, Ademi (82′ Misic); Ivanusec (76′ Atiemwen), Majer (62′ Franjic), Orsic; Petkovic. All.: D. Krznar.
  • MARCATORI: Paco Alcácer (36′), Gerard Moreno (43′), Mislav Orsic (74′).
  • AMMONITI: Trigueros, Jakić.
  • ARBITRO: D. Makkelie.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20