― Advertisement ―

spot_img

Parma-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I gialloblù per avvicinarsi alla promozione, i calabresi per blindare i...
HomeCalcio InternazionalePremier League-Il Watford esonera Claudio Ranieri

-Il Watford esonera Claudio Ranieri

Sel 2016 aveva firmato alla guida del Leicester la storica impresa di conquistare la Premier League, stavolta Claudio Ranieri non è riuscito a ripetersi. Il Watford ha deciso di esoneralo all’indomani del pesante ko contro il Norwich. Il tecnico romano saluta con un bottino di 10 sconfitte, 7 punti e punultimo posto in classifica.

Il Watford esonera Claudio Ranieri: chi sarà il suo sostituto?

La famiglia Pozzo, proprietaria del club, ha già iniziato a vagliare i possibili successori di Ranieri. In corsa ci sono altre due italiani: Pirlo e Gattuso. Il primo, dopo l’esperienza da debuttante alla Juventus, ha una gran voglia di ripartire e la Premier League sarebbe un sogno. Il secondo ha sicuramente più esperienza e diversi mesi fa è stato vicino al Tottenham. Alla fine, però, potrebbe spuntarla l’ex Granada, Diego Martinez.

Il comunicato del Watford

Il Watford Football Club conferma la separazione dall’allenatore Claudio Ranieri. Il Board degli Hornets riconosce in Claudio un uomo di grande integrità e onore, che sarà sempre rispettato qui a Vicarage Road per i suoi sfirzi nel guidare la squadra con dignità. Tuttavia, il Consiglio ritiene che, con quasi la metà del campionato ancora da giocare, un cambiamento nella posizione di Head Coach ora darà al suo sostituto il tempo sufficiente per lavorare con una squadra di talento per raggiungere l’obiettivo immediato in Premier League. Non verranno rilascirilasciati ulteriori commenti del club fino a quando questa nuova nomina non verrà confermata”.

Il cammino di Ranieri al Watford

Giunto al posto di Munoz lo scorso 4 ottobre, ha esordito contro il Liverpool perdendo 0-5. Successivamente sono arrivate due vittorie contro l’Everton(5-2) e Manchester United (4-1). Da allora è iniziata la caduta libera con sette sconfitte in otto partite e un solo punto conquistato contro il Newcastle.

Serie A, Ranieri: “Juventus? Allegri è una garanzia”