― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioImmobile riceve la Scarpa d'Oro al Campidoglio

Immobile riceve la Scarpa d’Oro al Campidoglio

Ciro Immobile riceve la Scarpa d’Oro al Campidoglio. Sì perchè anche se la Lazio non sta attraversando un periodo semplice, il numero 17 è fra i migliori attaccanti della Serie A. Il riconoscimento per l’ottima stagione 2019/20, gli è stato consegnato oggi mercoledì 10 marzo. Il giocatore era visibilmente emozionato. Quali le parole del biancoceleste?


Lotito deluso e arrabbiato con la sua Lazio


Immobile riceve la Scarpa d’Oro: “Il premio? Grande felicità”

Ciro Immobile è uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa della Lazio. E’ l’uomo di fiducia di Simone Inzaghi, quel profilo di cui proprio non puoi fare a meno…specie negli ultimi tempi. Oggi però i pensieri negativi legati al campionato in corso, sono svaniti per un attimo. Immobile ha ricevuto al Campidoglio la Scarpa d’Oro vinta nella stagione 2019/20. A consegnargli il premio presso la sala Giulio Cesare, il sindaco di Roma Virginia Raggi, presente anche Claudio Lotito che ha ringraziato Ciro per essere, oltre un ottimo giocatore anche un uomo con grandi principi e sani valori.

Quando Immobile ha preso la parola, l’emozione traspariva dalla sua voce: “Vedere questo premio così da vicino è una soddisfazione enorme. È emozionante leggere il mio nome dopo questi grandi campioni, mi riempie di orgoglio. È emozionante, coi tifosi sarebbe stata un’altra cosa, lo dedico soprattutto a loro che soffrono nel non vederci allo stadio. Trovo la forza nella mia famiglia. Quello che sono lo devo a loro, prima di tutto. Io sono andato via molto giovane, loro erano sempre con me. Ho cercato di creare il mio prototipo di famiglia, in base a quello che mi hanno insegnato.

Questo è il frutto del lavoro che ho fatto coi miei compagni e il mister, anche loro sono vincitori di questo premio. Non avrei mai pensato di vincerla da soloMi sono emozionato sentendo le parole del Presidente. Perché quando mi fanno i complimenti a livello calcistico fanno piacere, ma sono soggettivi. Sull’essere uomo sono oggettivi e sono felice di essere diventato un bravo uomo“.