― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoImparato: "Alfa Romeo è la mobilità sportiva italiana"

Imparato: “Alfa Romeo è la mobilità sportiva italiana”

Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha rilasciato un’intervista esclusiva per Motor1 Italia. Il manager francese ha illustrato i piani futuri dello storico marchio italiano.

Qualifiche Sprint: punti bonus per i primi tre

Imparato: Alfa Romeo tornerà alla vittoria?

L’amministratore delegato di Alfa Romeo ha parlato così per Motor1 Italia. Di seguito un estratto dell’intervista esclusiva del manager francese: “Alfa Romeo è la mobilità sportiva italiana dal 1910 ed è un marchio noto a tutti. Appena lo nomini, viene riconosciuto immediatamente, ovunque tu sia. Ammetto che non sono ancora entrato a pieno nel mondo del motorsport perché quando sono arrivato qui, la mia priorità era il prodotto di serie. Ho accettato immediatamente la proposta di lavoro che il gruppo Stellantis mi ha fatto, c’erano delle priorità, ma apriremo a breve anche questo capitolo, con tutte le considerazioni del caso“.

Per Alfa Romeo il motorsport è qualcosa che fa parte del D.N.A. del marchio da sempre e quando vedo la F1, dico che è una delle discipline tra le più efficienti al mondo. Se lì non vai bene, allora si riflette su tutto il resto. Quindi dico che per Alfa Romeo il motorsport è fondamentale. E’ una partita che dobbiamo giocare con calma, valutando tutte le cose che sono state fatte in passato e quello che sarà il futuro, visto che le evoluzioni avvengono molto rapidamente. Guardiamo il WEC e i temi ibridi che affronta, ma anche il rally sta lavorando su queste cose e sull’elettrificazione. E pure la F1 si è tuffata su questo genere di discorsi, abbinandoli all’efficienza. Stiamo studiando questo universo, facendo attenzione ad essere coerenti con le strade intraprese e valutando ciò che ci interessa. Non posso dire di avere una visione chiara di questo aspetto perché come dicevo prima, le priorità erano altre inizialmente. Fra alcuni mesi apriremo anche questo capitolo“.

Sito ufficiale F1.com