― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoIn arrivo su Netflix una serie drammatica in sei parti sulla leggenda...

In arrivo su Netflix una serie drammatica in sei parti sulla leggenda della F1 Ayrton Senna

Annunciata per la prima volta nel settembre 2020, Senna – da non confondere con l’omonimo film documentario del 2011 – è la prima serie drammatica autorizzata dalla famiglia della leggenda della F1 Ayrton Senna, dopo la sua tragica morte nel 1994.

L’annuncio di Netflix sulla leggenda della F1 Ayrton Senna

In un post sulla piattaforma di social media Twitter, Netflix ha annunciato che l’attore brasiliano Gabriel Leone avrà il ruolo di protagonista, segnando il suo debutto internazionale dopo aver recitato in diversi film e show televisivi locali. Gabriel Leone interpreterà Ayrton Senna in Senna, una serie in sei episodi basata sulla vita di Ayrton Senna, icona della Formula 1 famosa in tutto il mondo. La casa di produzione televisiva brasiliana Gullane ha dichiarato in precedenza che la serie inizierà nel 1981, quando Ayrton Senna si trasferì nel Regno Unito per gareggiare nella Formula Ford 1600, anziché negli anni precedenti, quando si perfezionò in Brasile gareggiando con i go-kart.

La storia

Ayrton Senna si fa strada nelle categorie giovanili nel 1982 e nel 1983, prima di debuttare in Formula Uno con il team Toleman, poco finanziato, nel 1984, arrivando clamorosamente secondo rispetto al futuro rivale Alain Prost in un Gran Premio di Monaco bagnato dalla pioggia. Il passaggio alla Lotus nel 1985 lo porta a conquistare pole position e vittorie in gara, ma Ayrton Senna deve aspettare fino al 1988 per avere la sua prima vera occasione di vincere il titolo, affrontando Prost come compagno di squadra nella dominante scuderia McLaren. La rivalità tra il pilota brasiliano e quello francese ha portato a una serie di momenti spettacolari in pista durante i due anni in cui sono stati compagni di squadra, oltre a momenti controversi quando Prost è passato alla Ferrari nel 1990. Dopo aver vinto tre campionati con la McLaren nel 1988, 1990 e 1991, Ayrton Senna passò alla Williams nel 1994 – considerata una delle combinazioni pilota-squadra più attese dell’epoca. Purtroppo, il pieno potenziale di questo rapporto non si è mai realizzato, perché Ayrton Senna è stato ucciso mentre era in testa al Gran Premio di San Marino del 1994 a Imola, diventando il secondo incidente mortale del fine settimana dopo la morte di Roland Ratzenberger il giorno precedente. A quasi 30 anni dalla sua prematura scomparsa, Ayrton Senna è considerato uno dei più grandi piloti della storia della Formula Uno, insieme a leggende come Michael Schumacher, Jim Clark, Juan Manuel Fangio e Lewis Hamilton. Nonostante la data di lancio iniziale del 2022, Netflix non ha ancora annunciato quando potremo vedere Senna sul servizio di streaming.