La giornata di LaLiga

In campo La Liga con la 19esima giornata che si prevede come un vero combattimento. Alcune squadre sono in bilico, sicuramente alcune devono fuggire dalla zona retrocessione, alcune giocano per l’Europa.

In campo La Liga: quali sorprese? Forse Getafe-Huesca?

Getafe-Huesca: i madrileni di casa sono a quota 20 punti a +4 dalla zona retrocessione. Situazione troppo scarna per una squadra che lo scorso anno ha giocato gli ottavi di Europa League. Reduce dalla vittoria contro l’Elche, il Getafe vuole vincere anche con l’Huesca. Gli ospiti sono il fanalino di coda di questa Liga con solo 12 punti e in piena zona salvezza. Ospiti che non sembrano essere in grado di scendere in capo e uscire dalla fase negativa. Le probabili formazioni:

Getafe (4-2-3-1): David Soria; Damián, Djené, Cabaco, Olivera; Arambarri, Maksimovic; Take Kubo, Aleñá, Cucurella; Mata.
Huesca (4-4-2): Álvaro Fernández; Pedro López, Pulido, Siovas, Javi Galán; Ferreiro, Mikel Rico, Seoane, Borja García; Rafa Mir, Okazaki.


La Liga in campo


Betis-Celta Vigo

In campo La Liga e si preannuncia un incontro molto entusiasmante e ricco di emozioni quello tra Betis Siviglia e Celta Vigo. Le due squadre si scontrano oggi alle 21 al Benito Villamarin di Siviglia. Squadra di casa che in campionato continua coi suoi alti e bassi, ma che considerando la coppa è reduce da tre vittorie consecutive. Dall’altra parte ci sarà un Celta ferito dopo le 3 pesanti sconfitte rimediate nell ultime 3 gare e che proverà a rialzarsi contro un avversario molto temibile. Match che quindi si prospetta molto equilibrato e che potrebbe riservare anche qualche sorpresa. Probabili formazioni:

Real Betis (4-2-3-1): Claudio Bravo; Emerson, Mandi, Victor Ruiz, Miranda; Canales, Guido; Lainez, Fekir, Ruibal; Loren. Allenatore: Pellegrini.

Celta de Vigo (4-4-2): Ruben; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Olaza; Tapia; Denis Suarez, Fran Beltra, Nolito; Brais Mendez;, Santi Mina. Allenatore: Coudet

Villareal-Granada. 

Alle 21 si chiude la giornata di Liga di mercoledì all’Estadio de la Ceramica, con la partita che vedrà protagoniste il Villareal e il Granada. Padroni di casa che stanno attraversando un ottimo momento di forma dopo aver perso lo scontro diretto contro il Siviglia, con 4 vittorie messe a referto tra campionato e coppa. La squadra di Emery si è issata al quarto posto e proverà a difendere quindi la posizione fino alla fine della stagione, dato che l’accesso in Champions manca da troppo tempo. Dall’altra parte arriva un Granada che sta vivendo un periodo abbastanza altalenante, dato che alterna sconfitte a vittorie e non riesce a trovare continuità. La formazione di Martinez ha ottenuto l’accesso agli ottavi di Copa del Rey grazie alla vittoria contro il Malaga e potrebbe aver ottenuto nuovo entusiasmo da questa conquista. Probabili formazioni:

Villarreal (4-3-3): Sergio Asenjo; Ruben Pena, Raul Albiol, Pau Torres, Alfonso Pedraza; Etienne Capoue, Dani Parejo, Manu Trigueros; Gerard Moreno, Fer Nino, Moi Gomez. Allenatore: Emery

Granada (4-2-3-1): Rui Silva; Dimitri Foulquier, Domingos Duarte, German, Carlos Neva; Luis Milla, Yangel Herrera, Angel Montoro; Darwin Machis, Roberto Soldado, Luis Suarez. Allenatore: Martinez

I match saranno trasmessi da Dazn e Sky.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20