Da attaccante titolare ad oggetto misterioso. L’arrivo di Thomas Tuchel se da una parte ha ridato speranza ad un ambiente primo tumultuoso, ha anche evidenziato alcune problematiche interne come lo scarso utilizzo di alcuni calciatori. Tra questi spicca l’attaccante inglese Tammy Abraham, in forza ai Blues dal 2019 ed arrivato in prima squadra dopo le esperienze con Bristol City, Swansea e Aston Villa. La punta, nonostante quest’anno abbia messo a segno la bellezza di 12 reti, è totalmente ignorata dal tecnico ex PSG. Tuchel sin dal suo arrivo gli ha concesso pochissimo spazio. Molti si stanno dunque chiedendo quale sia il motivo dietro a queste scelte dell’allenatore. Alcuni suoi compagni, come riporta il Telegraph, sono rimasti sorpresi del fatto che Abraham sia stato messo fuori rosa, la sua presenza per la manovra del Chelsea è semplicemente fondamentale.

Chelsea, cosa ha detto Tuchel sullo scarso utilizzo di Abraham?

L’allenatore tedesco, in vista del derby contro il West Ham, ha tentato di chiarire tutti i motivi per cui l’attaccante classe 1997 non sia preso in considerazione. “Ci sono scelte difficili da fare. Prendiamo delle scelte in base a ciò che la partita ci richiede, a ciò che prevediamo, alle sostituzioni che abbiamo“. Tuchel afferma che comunque bisogna prendere in considerazione l’aspetto numerico delle convocazioni, da qui si capisce il motivo per cui l’attaccante rimane escluso. “Alla fine, dobbiamo selezionare 18 giocatori per ogni ruolo. Quindi dobbiamo lasciare fuori tre giocatori e Tammy era uno di questi . Non è niente di personale. Ha le stesse possibilità di giocare ogni tre giorni come tutti gli altri“.

Europei a rischio per Abraham

Lo scarso utilizzo dell’attaccante potrebbe svelare dei retroscena di calciomercato. Il Chelsea infatti starebbe pensando di cederlo, di non prolungargli il contratto, ma al momento non si sa ancora nulla. L’unica cosa certa è che per ora la sua convocazione per i prossimi Europei è appesa ad un filo.


Chelsea: Neil Bath l’uomo da 500 milioni di sterline

Chelsea interessato ad Agüero?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20