― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresIndependiente del Valle vs Liverpool - probabili formazioni

Independiente del Valle vs Liverpool – probabili formazioni

Giovedì sarà una partita da vincere per l’Independiente del Valle e il Liverpool, che si affronteranno nella sesta giornata della Copa Libertadores 2024 dall’Estadio Banco Guayaquil in Ecuador.

Entrambe le squadre hanno quattro punti nel Gruppo F dopo la sconfitta dell’Independiente per 2-1 contro il Palmeiras, mentre gli uruguaiani sono stati battuti per 3-2 dal San Lorenzo. Il calcio di inizio di Independiente del Valle vs Liverpool è previsto a mezzanotte di giovedi 30 maggio

Anteprima della partita Independiente del Valle vs Liverpool a che punto sono le due squadre

Independiente del Valle

Ora o mai più per i due volte campioni della Copa Sudamericana, che cercano di raggiungere gli ultimi 16 anni di questo torneo.

Questa volta sarà un po’ più complicato, ma non impossibile, accedere alla fase a eliminazione diretta: i Negriazueles hanno bisogno di una vittoria e di una sconfitta del San Lorenzo contro il Palmeiras.

I secondi classificati della Libertadores 2016 hanno un differenziale di gol di -2, mentre il San Lorenzo è a 0, anche se entrambe le squadre hanno segnato sei gol, il che significa che una vittoria di qualsiasi tipo degli ecuadoriani combinata con una sconfitta del San Lorenzo darebbe all’Independiente il vantaggio dello spareggio.

Gli uomini di Javier Gandolfi potrebbero trovarsi in una posizione migliore di quella attuale, avendo perso cinque punti nella fase a gironi di questa competizione quando erano in vantaggio all’intervallo.

La sconfitta per 2-0 contro il Palmerias nella terza giornata ha messo fine a un’imbattibilità casalinga di sette partite nella fase a gironi di questo torneo, anche se non hanno mai subito due sconfitte casalinghe consecutive in una singola fase a gironi della Libertadores.

L’Uruguay è rimasto imbattuto in due precedenti in casa contro squadre uruguaiane, non subendo gol in entrambe le occasioni, compresa la vittoria per 2-0 contro il Liverpool nel 2023.

Liverpool

Due sconfitte consecutive nei gironi hanno reso molto più difficile il cammino verso gli ultimi 16 per il Liverpool, che cerca di raggiungere per la prima volta la fase a eliminazione diretta di questo torneo.

Non solo devono vincere e sperare che il San Lorenzo perda, ma gli uruguaiani hanno anche bisogno di almeno sei gol di scarto.

Considerando che i Negriazules non hanno mai raccolto un solo punto fuori casa nella fase a gironi di questa competizione, sarà un compito arduo per questa squadra ottenere tre punti giovedì.

Gli uomini di Emiliano Alfaro avrebbero anche potuto facilitarsi il compito, segnando per primi ma perdendo contro il Palmeiras ad aprile (3-1) e subendo un gol a tre minuti dalla fine contro il San Lorenzo quando avevano un punto in tasca.

I campioni in carica della massima serie uruguaiana hanno perso le ultime tre partite fuori casa in tutte le competizioni, con un solo gol di scarto.

Il Liverpool non ha mai segnato in una partita di Libertadores giocata in Ecuador, perdendo in entrambe le occasioni, rispettivamente contro Independiente del Valle e Universidad Catolica.

Notizie dalle squadre

Bryan Garcia resta fuori per l’Independiente del Valle dopo la sua sospensione per uno scandalo di partite truccate durante il suo periodo in Brasile, mentre Youri Ochoa è alle prese con uno strappo ai legamenti.

Junior Sornoza si è strappato un muscolo il mese scorso e non sarà pronto per questa partita, Joan Lopez è fuori a causa di una contorsione e Jose Kilnger dovrebbe essere messo da parte a causa di un infortunio ai legamenti.

Lautaro Diaz ha segnato l’unico gol dell’Independiente nella quinta giornata contro il Palestra, il suo primo nella campagna di Copa Libertadores 2024.

Per questo incontro cruciale, il Liverpool sarà privo di Matias de los Santos, che ha ricevuto un cartellino rosso diretto nella quinta giornata al terzo minuto del secondo tempo supplementare, mentre Facundo Perdomo sta recuperando da una lacerazione del legamento crociato.

Nel precedente incontro di Libertadores, l’undici titolare era composto da due nuovi arrivi: Gaston Guruceaga ha sostituito Sebastian Lentinelly in porta e Diego Rodriguez è entrato al posto di Enzo Martinez.

Diego Garcia e Luciano Rodriguez sono andati a segno nella sconfitta contro il San Lorenzo, con quest’ultimo che ha segnato la sua seconda rete nella fase a gironi.

Probabili formazioni Independiente del Valle vs Liverpool

Possibile formazione iniziale dell’Independiente del Valle:
Villar; Landazuri, Carabajal, Schunke, Caicedo; Paez, Ortiz, Alcivar, Diaz; Hoyos, Bolanos

Possibile formazione iniziale del Liverpool:
Lentinelly; Amaro, Rosso, Martinez, Cayetano; Lemos, D. Rodriguez; Gonzalez, Garcia, Ocampo; L. Rodriguez