― Advertisement ―

spot_img

Spezia vs Brescia: le probabili formazioni

Gara valida per la trentunesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I liguri devono vincere per dare l'assalto al secondo posto contro...
HomeCalcioCalcio InternazionaleInfantino rieletto Presidente Fifa per altri quattro anni

Infantino rieletto Presidente Fifa per altri quattro anni

Come facilmente prevedibile, non essendoci nessun altro candidato, Gianni Infantino è stato rieletto Presidente Fifa per il prossimo quadriennio(2023-2027). Per l’italo-svizzero, alla guida dell’organismo calcistico mondiale dal 2016, quando subentrò a Seppe Blatter, si tratta del terzo mandato.

GIANNI INFANTINO RIELETTO PRESIDENTE FIFA PER ACCLAMAZIONE

La Fifa sceglie dunque la linea della continuità. Nonostante le polemiche sorte in merito all’organizzazione dei Mondiali in Qatar, Gianni Infantino resta saldamente in sella fino al 2027. Di pochi giorni l’approvazione del nuovo format, da lui fortemente voluto, dei Mondiali che, a partire dal 2026, vedranno la partecipazione di 48 nazionali anzichè 32, e l’aggiunta di un turno in più nella fase ad eliminazione diretta.

LE PAROLE DI GIANNI INFANTINO

il dirigente italo-svizzero si è espresso così dopo la sua rielezione al vertice del calcio mondiale: “So che in molti mi amano e che c’è anche chi mi odia: ma io amo tutti, anche e soprattutto loro. Essere presidente della Fifa è un incredibile onore e privilegio, una grandissima responsabilità. Continuerò a servire la Fifa e il calcio di tutto il mondo. Leadership è ascoltare e imparare e io imparo ogni giorno. Ma leadershipè anche agire: potete continuare a fidarmi del mio impegno perchè continuerò a lavorare duramente per unire il mondo attraverso il calcio”

-Fifa: in arrivo lo schema di sviluppo del talento