Gara inaugurale del Girone D di Euro 2020. Dopo la semifinale di Russia 2018 Croazia e Inghilterra tornano ad affrontarsi e sicuramente sarà un match molto interessante. La voglia di rivalsa da parte degli inglesi è tanta e lo splendido teatro di Wemblay è la cornice perfetta per questo big match.
Inghilterra Croazia si giocherà il 13 giugno 2021 alle ore 15,00.
Come arrivano le squadre?
L’Inghilterra ha perso una pedina importantissima: Alexander-Arnold non farà parte della spedizione causa affaticamento muscolare. Al suo posto è stato chiamato Ben White del Brighton. Nelle amichevoli con Austria e Romania sono arrivate due vittorie di misura per 1-0.
Non benissimo invece la Croazia in queste due amichevoli. Nella prima gara è arrivato un modesto pareggio contro l’Armenia (1-1) e poi una sconfitta per 1-0 contro il Belgio.
I precedenti tra le due squadre sono 10: cinque le vittorie a favore dell’Inghilterra mentre solamente tre quelle a favore della Croazia. Ma sicuramente il precedente più famoso tra le due squadre è quello della finale di Russia 2018 vinto dai croati per 2-1 grazie alle reti di Perisic e Mandzukic.
Inghilterra Croazia: probabili formazioni
Southgate giocherà con il 4-3-3. Pickford tra i pali e linea difensiva con Walker, Maguire, Stones e Chilwell. A centrocampo i candidati per una maglia da titolare sono Henderson, Rice e Foden. In attacco i favoriti sono Mount, Kane e Rashford.
Dalic potrebbe schierare la Croazia con un 4-2-3-1 oppure un 4-3-3, ma il primo modulo sembra essere il favorito. Livakovic giocherà in porta e la difesa vedrà all’opera Vrsaljko, Lovren, Vida e Barisic. In mediana giocheranno probabilmente Modric e Brozovic. Kovacic potrebbe agire come trequartista, sulle fasce potrebbero giocare Rebic e Perisic. L’unico riferimento offensivo sarà Kramaric.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile anche sulla Rai e sull’app Raiplay.