fbpx
Ottobre27 , 2021

Inghilterra Croazia (probabili formazioni e Tv)

Related

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L'azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29...

Damon Hill: “Austin decisiva? Penso di no”

Al termine del Gran Premio di Austin, Damon Hill...

Share

Gara inaugurale del Girone D di Euro 2020. Dopo la semifinale di Russia 2018 Croazia e Inghilterra tornano ad affrontarsi e sicuramente sarà un match molto interessante. La voglia di rivalsa da parte degli inglesi è tanta e lo splendido teatro di Wemblay è la cornice perfetta per questo big match.
Inghilterra Croazia si giocherà il 13 giugno 2021 alle ore 15,00.

Come arrivano le squadre?

L’Inghilterra ha perso una pedina importantissima: Alexander-Arnold non farà parte della spedizione causa affaticamento muscolare. Al suo posto è stato chiamato Ben White del Brighton. Nelle amichevoli con Austria e Romania sono arrivate due vittorie di misura per 1-0.
Non benissimo invece la Croazia in queste due amichevoli. Nella prima gara è arrivato un modesto pareggio contro l’Armenia (1-1) e poi una sconfitta per 1-0 contro il Belgio.
I precedenti tra le due squadre sono 10: cinque le vittorie a favore dell’Inghilterra mentre solamente tre quelle a favore della Croazia. Ma sicuramente il precedente più famoso tra le due squadre è quello della finale di Russia 2018 vinto dai croati per 2-1 grazie alle reti di Perisic e Mandzukic.

Inghilterra Croazia: probabili formazioni

Southgate giocherà con il 4-3-3. Pickford tra i pali e linea difensiva con Walker, Maguire, Stones e Chilwell. A centrocampo i candidati per una maglia da titolare sono Henderson, Rice e Foden. In attacco i favoriti sono Mount, Kane e Rashford.
Dalic potrebbe schierare la Croazia con un 4-2-3-1 oppure un 4-3-3, ma il primo modulo sembra essere il favorito. Livakovic giocherà in porta e la difesa vedrà all’opera Vrsaljko, Lovren, Vida e Barisic. In mediana giocheranno probabilmente Modric e Brozovic. Kovacic potrebbe agire come trequartista, sulle fasce potrebbero giocare Rebic e Perisic. L’unico riferimento offensivo sarà Kramaric.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile anche sulla Rai e sull’app Raiplay.

Ahi Inghilterra! Alexander-Arnold non farà gli Europei

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20