fbpx

Inghilterra – Germania: pronostico e possibili formazioni

Date:

Inghilterra e Germania giocheranno solo per l’orgoglio quando i due giganti europei chiuderanno il Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League allo stadio di Wembley lunedì 26 settembre sera. I Tre Leoni sono stati condannati alla retrocessione in Lega B dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Italia di venerdì sera, mentre gli uomini di Hansi Flick hanno visto crollare le loro speranze di primo posto con la sconfitta contro l’Ungheria con lo stesso punteggio. Il calcio di inizio di Inghilterra – Germania è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Inghilterra – Germania: a che punto sono le due squadre

Inghilterra

Molti hanno definito l’attuale Inghilterra come la generazione d’oro, il che non sorprende vista l’abbondanza di talenti giovanili e d’attacco in mostra a livello nazionale, ma i Tre Leoni sono ora nella loro peggior serie di gol da 22 anni a questa parte. Il tanto criticato Gareth Southgate ha visto ancora una volta la sua squadra non riuscire a segnare da gioco aperto nella sconfitta per 1-0 contro l’Italia a San Siro l’ultima volta, con l’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori che ha segnato una brillante vittoria per gli azzurri per sigillare la retrocessione dell’Inghilterra in Lega B. Ancora senza vittorie dopo cinque partite nel Gruppo 3 della Lega A, la squadra di Southgate non è riuscita a segnare in tre partite consecutive per la prima volta dal 2000, e il suo unico gol nel torneo è stato finora un rigore di Harry Kane: semplicemente inaccettabile per una nazione calcistica di questo calibro. Dire che il morale sarà basso in vista della Coppa del Mondo sarebbe un eufemismo, e il capo dei Tre Leoni non ha fatto alcun favore alla brigata #SouthgateOut affermando che la prestazione di venerdì è stata un “passo nella giusta direzione”. Una striscia di cinque partite senza vittorie per la prima volta nel 2014 e l’incapacità di segnare da gioco aperto in 495 minuti non possono certo essere visti come un passo nella giusta direzione per l’Inghilterra, ma un ritorno a Wembley è proprio quello che il dottore ha ordinato, dato che i secondi classificati di Euro 2020 sono imbattuti in 15 partite nel loro quartier generale – vincendone 13.

Germania

Ci si aspettava che Inghilterra e Germania fossero coinvolte in una tesa lotta a tre per il primo posto nel Gruppo 3 della Lega A, ma l’Ungheria si sta avviando al tramonto dopo aver prevalso per 1-0 contro la squadra di Hansi Flick, mentre i Tre Leoni sono stati fermati in Italia. È bastato un colpo di tacco di Adam Szalai al 17° minuto perché i magiari affondassero la Germania a Lipsia e i Die Mannschaft – che si trovano a due punti dall’Italia al terzo posto – potessero arrivare al massimo al secondo posto nel loro gruppo di Nations League. A parte il 5-2 rifilato ai campioni d’Europa a giugno, la squadra di Flick è stata decisamente sottotono anche in Nations League, non riuscendo a vincere nessuna delle altre quattro partite o a mantenere un foglio bianco, e i Die Mannschaft non hanno ancora raggiunto le final four della competizione. La sconfitta con l’Ungheria ha segnato la prima sconfitta della Germania in qualsiasi competizione da Euro 2020, e i visitatori di Wembley hanno sorprendentemente raccolto solo una vittoria nelle loro sette trasferte di Nations League dall’inizio della competizione, subendo almeno un gol ogni volta. Prima di essere sconfitta da Szalai, l’ultima sconfitta della Germania è stata quella per 2-0 negli ottavi di finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra a Wembley 15 mesi fa, e le due squadre hanno pareggiato 1-1 in precedenza in Nations League, segnando l’unica volta in cui i Tre Leoni hanno segnato la rete nell’edizione 2022-23.

Notizie dalle squadre

Southgate ha deciso coraggiosamente di lasciare fuori Ivan Toney, Ben Chilwell e Marc Guehi per la trasferta di San Siro, ma il primo in particolare si aspetta di fare il suo debutto con un nulla di fatto in Nations League. Anche John Stones tornerà dopo l’espulsione rimediata nella vittoria contro l’Italia – anche se Jack Grealish sta scontando la sua stessa sospensione – e Southgate è fiducioso che Jordan Henderson sarà in grado di giocare lunedì, dopo aver recuperato da un problema al bicipite femorale, ma il giocatore del Liverpool potrebbe non essere preso in considerazione per una partenza. Bukayo Saka ha faticato ad adattarsi al suo ruolo di terzino sinistro a San Siro, e Southgate valuterà ovviamente molti cambi questa settimana, con Aaron Ramsdale, Kieran Trippier, Luke Shaw e Mason Mount tra quelli pronti a fornire gambe fresche. Nel frattempo, prima della sconfitta contro l’Ungheria, la Germania ha perso i punti fermi del Bayern Monaco Leon Goretzka e Manuel Neuer a causa di un’infezione da COVID-19, mentre Julian Brandt è stato costretto a lasciare il campo a causa di un’altra malattia. Il centravanti del Real Madrid Antonio Rudiger ha preso la sua seconda ammonizione del torneo venerdì e sarà assente – Thilo Kehrer, Nico Schlotterbeck o Matthias Ginter prenderanno il suo posto – ma la Germania non ha avuto nuovi problemi di infortuni a Lipsia. Con l’attacco del Bayern Mannschaft e Timo Werner che si è rivelato inefficace l’ultima volta, Kai Havertz può sperare di entrare nell’undici titolare e anche Jamal Musiala sarà determinato a fare bella figura dopo aver snobbato l’Inghilterra per rappresentare la Germania a livello senior.

Probabili formazioni Inghilterra – Germania

Possibile formazione iniziale dell’Inghilterra:
Ramsdale; Stones, Tomori, Maguire; Trippier, Rice, Bellingham, Chilwell; Mount; Kane, Sterling

Possibile formazione iniziale della Germania:
Ter Stegen; Hofmann, Sule, Schlotterbeck, Raum; Kimmich, Gundogan; Musiala, Muller, Sane; Havertz

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Addio a Davide Rebellin, l’ex corridore muore travolto da un camion

È un giorno triste per il ciclismo che dice...

Cosa sono le Hypercar di Le Mans?

La gara di resistenza di 24 ore che si...

Logan Sargeant rivela la scelta del numero di F1

Nel 2014 la F1 ha modificato le regole relative...

DATE E AREA DI GARA CONFERMATE PER LA 37ª COPPA AMERICA

L'area di regata sia per la Challenger Selection Series...