Lunedi 21 novembre 2022 alle ore 14, presso lo stadio Khalifa International Stadium di Al Rayyan, si disputerà il match Inghilterra-Iran, valida per la prima giornata del Gruppo B dei Mondiali di calcio.
INGHILTERRA-IRAN: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Gli inglesi partecipano per la quindicesima volta al torneo iridato, vincendo il titolo nel 1966, per poi ottenere il quarto posto nel 1990 e il secondo nel 2018. In questa edizione è considerata una delle favorite per i talenti che possiede. Vedremo se il potenziale sarà all’altezza delle aspettative.
L’ Iran ha preso parte cinque volte alla fase finale della Coppa del Mondo senza mai superare il primo turno. Nonostante ciò, può vantare un palmares nazionale di tutto rispetto avendo vinto la Coppa d’Asia per tre volte consecutive.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Gareth Southgate dovrebbe schierare il 3-4-2-1: in porta andrà Pope, mentre in difesa dovrebbero agire Stones, Maguire e Dier. A centrocampo, Trippier e Shaw saranno gli esterni, mentre in mezzo dovrebbe toccare a Bellingham e Rice. Sulla trequarti, Foden e Sterling dietro l’unica punta Kane.
Il ct degli iraniani, Carlos Queiroz, dovrebbe rispondere con il 4-5-1: Hosseini tra i pali, linea difensiva sarà composta da Moharrami, Kanaani, Hosseini e Hajsafi. In mediana, Ezatolahi agirà da regista, mentre più avanti ci saranno Nurollahi e Sarlak. Taremi e Golizadeh saranno gli esterni a supporto di Azmoun.
INGHILTERRA(3-4-2-1): Pope, Stones, Maguire, Dier, Trippier, Bellingham, Rice, Shaw, Foden, Sterling, Kane. All. Southgate
IRAN(5-4-1): Hosseini, Moharrami, Kanaani, Hosseini, Ezatolahi, Golizadeh, Sarlak, Nourallahi, Taremi, Azmoun. All. Queiroz
PRONOSTICO
I bookmakers vedono favorito gli inglesi con la loro vittoria quotata a 1,30, il segno 2 e’ dato a 11,00, mentre l’ x a 5,00
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Rai lunedì 21 novembre 2022 alle ore 14