Forse la gara più importante del Girone D. Una rivalità non solo sportiva, ma anche politica. Due nazioni orgogliose pronte a sfidarsi presso Wembley.
Inghilterra Scozia non sarà mai una gara di calcio, sarà sempre una lotta tra due realtà completamente diverse.
La partita si giocherà venerdì 18 giugno alle ore 21,00 e anche questa potrebbe avere un peso specifico enorme sul Girone D.

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa hanno vinto la gara d’esordio contro la Croazia per 1-0 grazie alla rete di Sterling. L’Inghilterra ha giocato da squadra e ha proposto un calcio non solo offensivo, ma corale. Compatta in difesa, veloce a centrocampo e frizzante in attacco. Contro la Croazia hanno brillato soprattutto Phillips e Sterling, protagonisti in occasione del vantaggio inglese. C’è molto entusiasmo da parte degli inglesi verso questa nazionale, forse c’è consapevolezza di poter finalmente tornare a vincere una competizione. Una gioia che in Inghilterra manca addirittura dal 1966, l’unico mondiale e trofeo vinto dalla nazionale dei Tre Leoni.
La Scozia ha avuto un buon esordio tutto sommato, nonostante il risultato non gli sorrida. La squadra di Clarke ha impegnato severamente la Repubblica Ceca e avrebbe meritato almeno un gol. Ora però davanti c’è una sfida quasi impossibile e con una sconfitta gli scozzesi potrebbero essere già eliminati.

Inghilterra Scozia: probabili formazioni

Sarà 4-3-3 per Southgate. Tra i pali ci sarà Pickford. In difesa partiranno probabilmente dal primo Walker, Stones, Mings e Trippier. A centrocampo Phillips, Rice Mount corrono verso la riconferma. Stessa cosa anche per l’attacco, che dovrebbe essere ancora formato da Foden, Kane e Sterling.
3-5-2 per Clarke. Marshall tra i pali e tridente difensivo con Hanley, Cooper ed Hendry. Tierney a sinistra, Armstrong, McGinn e McTominay in mezzo e ancora Robertson a destra. Il tandem offensivo dovrebbe essere composta da Adams e Christie.

Dove vedere la gara

La gara sarà visibile su Rai 1 oppure su Sky Sport.

Inghilterra-Croazia 1-0

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20