― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaInstituto vs Racing Club - probabili formazioni

Instituto vs Racing Club – probabili formazioni

Per la prima volta in oltre 15 anni, Instituto e Racing Club si affronteranno in uno scontro di Primera Division argentina in programma martedi 13 giugno all’Estadio Presidente Peron.

Al ritorno nella massima serie, La Gloria è attualmente 20° con 21 punti, nonostante abbia perso il precedente incontro con il Rosario Central per 4-1, mentre La Academia è solo un punto sopra di loro, al 18° posto, e ha sconfitto il Banfield per 2-0 sabato scorso. Il calcio di inizio di Instituto vs Racing Club è previsto alle 2:45

Anteprima della partita Instituto vs Racing Club a che punto sono le due squadre

Instituto

Per essere un club che non militava nella massima serie del calcio argentino dalla campagna 2005-06, l’Instituto ha certamente tenuto testa a squadre molto più esperte di lui, non ottenendo punti in una sola delle otto partite iniziali del campionato.

Ultimamente, però, sembra che l’inesperienza stia iniziando a farsi sentire, visto che l’Instituto ha perso sette delle 11 gare interne precedenti e non è riuscito a segnare in sette occasioni.

Questo è costato il posto a Lucas Bovaglio, e ora toccherà a Diego Dabove riportarli sulla retta via, dopo aver lasciato da poco l’Huracan.

L’ex portiere deve convincere i suoi esterni a migliorare il posizionamento difensivo in fase di possesso, perché sabato scorso l’area di rigore dell’Instituto è stata un poligono di tiro, con il Rosario che ha effettuato 19 tiri, 12 dei quali a segno.

L’Albirrojo ha conquistato quattro punti in casa nelle ultime due partite di campionato, entrambe a reti inviolate, e ne ha conquistati cinque nel corso della campagna 2023.

Racing Club

Lo scorso fine settimana il Racing Club ha concluso un periodo difficile di otto partite senza vittorie in casa, non subendo gol per la prima volta da metà marzo.

È stata anche la prima volta dall’inizio di aprile che il Racing Club ha pareggiato in questa competizione, essendo rimasto imbattuto in casa nel 2023 quando ha segnato l’apertura e ha perso punti solo in una di queste situazioni (pareggio per 2-2 contro il Tigre).

Fernando Gago ha molto da offrire vista la sua illustre carriera di giocatore al Boca Juniors e al Real Madrid, oltre ad aver guidato il Racing alla Supercopa Internacional nel 2022, e per ora sono molto lontani dalla squadra che si è classificata seconda al Boca Juniors in campionato una stagione fa.

È la prima volta, da quando Gago è subentrato l’anno scorso, che la squadra ha avuto problemi di questo tipo e ha dato il peggio di sé in trasferta, senza vincere in cinque gare interne consecutive e subendo sette gol nelle ultime tre uscite.

L’Instituto ha perso solo una volta in trasferta in questa competizione, anche se ha subito una sconfitta sia in casa che in trasferta nella campagna 2005-2006.

Notizie dalle squadre

Due i cambi apportati alla formazione iniziale dell’Instituto per la partita con il Rosario Central rispetto all’undici iniziale contro l’Estudiantes: Fernando Alarcon e Brahian Cuello hanno sostituito Ezequiel Parniasari e Franco Watson.

Adrian Martinez ha segnato l’unico gol dal dischetto nella sconfitta dell’Instituto contro il Rosario, mentre mercoledì ha realizzato una doppietta che gli ha permesso di sconfiggere il Deportivo Riestra e di accedere al secondo turno della Copa Argentina.

Nell’ultimo incontro casalingo di Primera Division di quest’anno, Manuel Roffo ha parato tutti e tre i tiri che ha affrontato mentre la sua squadra pareggiava 0-0 con l’Estudiantes.

Contro il Banfield il Racing era privo di Emiliano Vecchio a causa di uno stiramento del legamento crociato anteriore, mentre Maximiliano Romero era stato escluso per un infortunio muscolare.

In quella gara, Gabriel Hauche e Gabriel Rojas hanno trovato il fondo della rete, mentre Gabriel Arias si è fermato tre volte.

Matias Rojas è stato l’unico a segnare per El Primer Grande, sconfitto 2-1 in trasferta dal Flamengo all’inizio della settimana in Copa Libertadores.

Probabili formazioni Instituto vs Racing Club

Possibile formazione iniziale dell’Instituto:
Roffo; Cerato, Mosevich, Alarcon, Corda; Linares; Graciani, Lodico, Garrido; Rodriguez, Martinez

Racing Club possibile formazione iniziale:
Arias; Mura, Sigali, Piovi, G. Rojas; Gomez, Moreno, Oroz; Reniero, Guerrero, Hauche