Gara valida per la quarta giornata di Champions League 2024/2025. Le due squadre appaiate in classifica con gli stessi punti cercano la vittoria per sperare nella qualificazione diretta agli ottavi. Inter-Arsenal si giocherà mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 21 presso lo stadio Meazza.
INTER-ARSENAL: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
L’andamento continentale dei nerazzurri è stato quasi perfetto con sette punti in tre partite. Dopo il pareggio strappato in casa del Manchester City, sono arrivate due vittorie, la prima contro la Stella Rossa per 5-1, e la seconda in Svizzera contro lo Young Boys. In campionato la squadra di Inzaghi ha accorciato ancora le distanze dal vertice grazie agli ultimi due successi su Empoli e Venezia.
I londinesi hanno fatto lo stesso percorso dei Campioni d’Italia con i quali condividono punteggio e posizione in classifica. Al pareggio contro l’Atalanta all’esordio, hanno fatto seguito le vittorie contro il Psg e lo Shakthar. Meno bene, invece, stanno andando le cose in campionato per la squadra di Arteta, reduce dalla sconfitta contro il Newcastle che l’ha fatta scivolare a sette lunghezze dal Liverpool capolista.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI INTER: Inzaghi potrebbe riavere a disposizione Acerbi dal primo minuto in difesa al fianco di Pavard e DeVrji. Sulla fascia destra di centrocampo, ballottaggio Dumfries-Darmian, mentre in attacco non si tocca la coppia Lautaro-Thuram
QUI ARSENAL: Il tecnico Arteta risponderà con il suo consueto 4-3-3 dove Martinelli, Saka ed Havertz formeranno il tridente offensivo.
INTER(3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, De Vrji, Dumfries, Barella, Calhanoglou, Mhkitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Indisponibili: Carlos Augusto
ARSENAL(4-3-3): Raya, Timber, White, Gabriel, Zinchenko, Merino, Partey, Rice, Saka, Havertz, Martinelli. All. Arteta
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Amazon Prime mercoledì 6 novembre 2024 alle ore 21