― Advertisement ―

spot_img

Prima tappa Giro Romandia 2024: Godon vince allo sprint ed è il nuovo leader

Va al francese Dorian Godon la prima tappa Giro Romandia 2024, da Chateau-d'Oex a Friburgo di 165,7 km, imponendosi in volata davanti all'italiano Vendrame...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueInter-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Inter-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 19 aprile 2023, alle ore 21, presso lo stadio Meazza, si giocherà Inter-Benfica, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2022/2023. I nerazzurri sono ampiamente i favoriti visto il 2-0 maturato all’andata per effetto delle reti di Barella e Lukaku.

INTER-BENFICA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Continua il momento nero dei nerazzurri in campionato dove nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta casalinga contro il Monza, l’undicesima stagionale. La vittoria manca da cinque giornate e attualmente sono fuori dalla zona Champions League occupando il quinto posto con 51 punti. Totalmente diverso il discorso nella massima competizione continentale nella quale hanno chiuso il girone eliminatorio al secondo posto davanti al Barcellona, per poi elimare agli ottavi il Porto.

Anche i lusitani stanno attraversando un momento di appanamento pur essendo al comando della classifica con quattro punti di vantaggio sul Porto. Nelle ultime due giornate, infatti, sono arrivate due sconfitte consecutive, segno di un leggero calo. In Champions League hanno fatto molto meglio, chiudendo il girone eliminatorio dietro al Psg, travolgendo poi il Bruges agli ottavi.Ora, però, servirà un’impresa per accedere alla semifinale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

I padroni di casa scenderanno in campo con il consueto 3-5-2: davanti ad Onana, agiranno in difesa Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo, gli esterni saranno Dumfries e Dimarco, mentre Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan occuperanno la mediana. In avanti, Dzeko affiancherà Lautaro Martinez.

I lusitani dovrebbero rispondere con il 4-2-3-1: in porta Vlachodimos, e linea difensiva composta da Gilberto a destra, Grimaldo a sinistra, Antonio Silva ed Otamendi al centro. A centrocampo, la coppia Chiquinho-Florentino, mentre al centro dell’attacco agirà Goncalo Ramos, supportato da Arsunes, Rafa Silva e Joao Mario.

INTER(3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitayan, Dimarco, Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

BENFICA(4-2-3-1): Vlachodimos, Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo, Chiquinho, Florentino, Arsunes, Rafa Silva, Joao Mario, Goncalo Ramos. All. Schimdt

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Amazon prime mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 21

Napoli Vs Milan: probabili formazioni e dove vederla