― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioInter: Coutinho possibile idea per rinforzare la rosa

Inter: Coutinho possibile idea per rinforzare la rosa

L’Inter è sulle tracce di Philipe Coutinho. Questa l’ultima indiscrezione di mercato rilasciata dal giornale spagnolo “Sport”.

Milan: idea James Rodriguez per la trequarti

Inter: l’acquisto di Coutinho è possibile?

Dopo l’addio di Hakimi e la perdita (si spera) temporanea di Eriksen, l’Inter cerca rinforzi per il centrocampo. L’acquisto di Calhanoglu infatti non sembra bastare per colmare le lacune della rosa nerazzurra che sarà impegnata su tre fronti per la stagione 2021/2022. Il brasiliano, classe 1992, non rientra nei piani del Barcellona che lo acquistò dal Liverpool nel gennaio 2018 per circa 140 milioni di euro. Una cifra che il club catalano vuole cercare di recuperare parzialmente. Il peso a bilancio del brasiliano è di circa 60 milioni di euro, cifra considerevole dato il momento storico del calcio internazionale. Ecco perché il club spagnolo sarebbe disposto a lasciare partire il fantasista in prestito per una stagione inserendo un obbligo o un diritto di riscatto nell’affare.

Ritorno al passato per Coutinho

Proprio con l’Inter, Coutinho si affacciò al calcio europeo nel lontano 2010. La società nerazzurra lo acquistò dal Vasco da Gama per 3,8 milioni di euro. In Italia il giocatore mostrò di avere talento ma nel 2012 venne ceduto al Liverpool per 13 milioni di euro dove è cresciuto diventando uno dei migliori giocatori al mondo prima di perdersi con l’approdo al Barcellona. Il brasiliano spera di avere un’altra occasione per dimostrare il suo valore ma per ora prenderà parte al raduno del club catalano in programma per la seconda settimana di luglio.

Sito ufficiale Inter.it