inter: ecco Godin
inter: ecco Godin

Diego Godin è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore, ex Capitano dell’Atletico Madrid, è il primo acquisto ufficiale dell’era Conte. L’ufficialità arriva direttamente da un tweet dell’Inter all’alba che annuncia: “C’è un nuovo sceriffo in città”, e dal sito ufficiale che comunica: “FC Internazionale Milano comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Diego Godin fino al 30 giugno 2022.”

Godin ufficiale
Tweet Inter ufficialità Godin

E prosegue così: “Serve la storia, per essere competitivi. Diego Roberto Godin di storia e di storie ne ha scritte parecchie. Una continua ricerca dell’alto, anche in campo, in ogni partita: il primo ad arrivare su ogni pallone in cielo. A Madrid Godin è diventato punto di riferimento assoluto: per la difesa dei Colchoneros e per tutti i tifosi. Leader, trascinatore, esempio. Una Liga (2013-2014) con il gol decisivo, di testa ovviamente, nell’ultima giornata a Barcellona. Una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna, tre Supercoppe Europee, due Europa League.”

“Diego Godin è per tutti il ‘jefe de la defensa’: ora porterà le sue doti, la sua esperienza, la sua ‘garra’ al sevizio della Milano nerazzurra. In bocca al lupo per la sua nuova avventura all’Inter, #WelcomeDiego!”.”

Inter

Godin è fresco reduce dall’eliminazione ai rigori, in Copa America, del suo Uruguay contro il Perù. La stessa Copa America che ha sollevato nel 2011. Da capitano dell’Uruguay Godin sta contribuendo a fare la storia della Nazionale Celeste, con la quale ha disputato 131 partite segnando 8 gol.

Arriva a Milano a parametro zero, dopo aver raggiunto un accordo in scadenza lo scorso Gennaio. Nei mesi scorsi erano trapelati i dettagli di un contratto di tre anni da 6.75 milioni di euro. Diego è il primo regalo di Suning ad Antonio Conte che farà di lui un perno del suo 3-5-2, andando a completare la difesa titolare affianco di Skriniar e De Vrij.

Diego Godin intanto, ha rilasciato le sue prime parole da calciatore dell’Inter all’emittente ufficiale del club, Inter TV. Queste le parole del Jefe

“Sono venuto all’Inter per vincere, per dare il massimo, per dare tutto me stesso: anima e corpo, dentro e fuori dal campo. Per me inizia una nuova sfida e una nuova esperienza. L’Inter è una grandissima squadra, molto importante, tra le più grandi in Europa. Ho tantissima voglia di continuare a competere ad alti livelli, di continuare a dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare questa grandissima squadra a raggiungere obiettivi importanti”. 

Diego Godin a Inter Tv

Godin parla anche del campionato italiano:

“È un’esperienza che conoscerò giocando, ma è un calcio che seguo sin da piccolo, visto che in Uruguay si vede tanto il calcio italiano. Ho tante aspettative e grande entusiasmo. Non vedo l’ora, la Serie A mi attrae, sarà una grande sfida. Arrivo con grande voglia e questo mi aiuterà di sicuro a rendere tutto più bello. Cercherò di dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare la squadra e i miei compagni. Ho scelto l’Inter perché è un grandissimo club, una grande squadra, con tantissima storia. Ha grande ambizione e voglia di raggiungere traguardi importanti. Ho scelto l’Inter perché ha un progetto sportivo ambizioso, vuole tornare a vincere ed è una grandissima squadra in Europa e a livello mondiale”.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.