― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeEditorialiInter, termina oggi l'isolamento: nessun giocatore positivo

Inter, termina oggi l’isolamento: nessun giocatore positivo

Termina oggi l’isolamento domiciliare per i calciatori dell’Inter, scattato tempestivamente dopo la positività al Coronavirus di Daniele Rugani.

Infatti in ordine di tempo i nerazzurri sono stati gli ultimi ad affrontare la Juventus (lo scorso 8 marzo a Torino), quindi si è corso subito ai ripari per scongiurare il contagio.

Fortunatamente dopo questo periodo di quarantena forzata nessun calciatore ha mostrato sintomi. Il club non ha effettuato tamponi, ma ha comunque rassicurato tutti dicendo che i giocatori e lo staff stanno bene.

Ora l’Inter continuerà ad allenarsi a casa con programmi specializzati, gli stessi adottati durante le ultime settimane. Il tutto in attesa di capire cosa ne sarà della stagione in corso e se si tornerà o meno in campo.

Al momento non ci sarà nessun rientro ad Appiano Gentile per gli allenamenti di gruppo. La ripresa inizialmente fissata al 25 marzo è stata già da tempo scartata: nessuno vuole correre ulteriori rischi.

Tuttavia rispetto agli ultimi giorni i calciatori saranno liberi di uscire di casa solo in caso di necessità, come recarsi al supermercato o in farmacia. Così come visto con la Juventus nelle scorse ore, i calciatori stranieri possono chiedere alla società (il tutto con le dovute precauzioni) il rientro in patria.

Ad oggi però tutta l’Inter è ancora stabilmente in Italia.

Eriksen prepara il cambio marcia –

Può sorridere parzialmente anche Chrstian Eriksen dopo la fine del periodo di quarantena forzata. Infatti durante queste due settimane il danese è stato l’unico abitante del Suning Training Center di Appiano Gentile.

In precedenza insieme ad altri due compagni era stato costretto a spostarsi dall’hotel in cui alloggiava. Questo periodo l’ha però galvanizzato in vista del probabile ma non sicuro ritorno in campo, tra videochiamate alla famiglia e post social.

L’ex Tottenham non ha sensibilmente brillato in questa sua prima parentesi nerazzurra. In più il tecnico Antonio Conte non sembra avergli ancora trovato una collocazione tattica.

Con due sedute d’allenamento al giorno e un regime alimentare sano Eriksen sta scaldando i motori per caricarsi l’Inter sulle spalle: quando ce lo dirà solo il tempo.