Dopo Milan-Juve, sarà Napoli-Inter la seconda semifinale di Coppa Italia. A San Siro i nerazzurri battono la Fiorentina per 2-1 e ritrovano il sorriso dopo i tre pareggi consecutivi in campionato.
La Partita:
Conte sorprende tutti schierando Sanchez dietro le punte Lautaro e Lukaku. Nessuna novità per Iachini che conferma l’undici di base.
Cominicia bene la viola con un diagonale di Lirola a fil di palo. L’ Inter ci impiega qualche minuto a carburare, ma si rende ugualmente pericolosa con Godin, Barella e Vecino sui quali fa buona guardia Terracciano. Allo scadere del tempo, Candreva porta in vantaggio i suoi approfittando di un retropassaggio errato di Ceccherini.
Ad inizio ripresa sono sempre i padroni di casa a menare le danze con Lautaro protagonista di almeno tre conclusioni. Iachini prova a cambiare le carte inserendo Cutrone per Badelj. Al 58′, Terracciano evita il raddoppio sventando in corner un’incornata di Vecino. Poco dopo, Caceres gela San Siro con un perfetto colpo di testa. Al 66′, entra anche il danese Eriksen per Candreva. Qualche minuto più tardi, Barella trova il vantaggio.con uno splendido sinistro al volo. Al 76′, si vede l’altro volto nuovo nerazzurro, Moses, al posto di Biraghi. Il match non ha più nulla da dire e si chiude dopo tre minuti di recupero.
Il Tabellino:
INTER(4-3-1-2): Handanovic, Godin, Ranocchia, Bastoni, Candreva(74’st Moses), Vecino, Barella, Young, Sanchez(66’st Eriksen), Lautaro, Lukaku(88’st Esposito). A disposizione: Agoume, Berni, Biraghi, Gagliardini, Esposito, Moses, Padelli, Pirola, Skrjniar, Borja Valero. All. Antonio Conte
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano, Milenkovic, Caceres, Ceccherini, Lirola(85’Ghezzal),Benassi, Badelj(56’st Cutrone), Pulgar, Dalbert, Chiesa(80’st Sottil),Vlahovic. A disposizione: Dragowsky, Ghezzal, Sottil, Montier, Olivera, Ranieri, Venuti. All. Giuseppe Iachini
Arbitro: Doveri
Marcatori: 44’pt, Candreva(I), 60’st ,Caceres (F),.70’st Barella(I)
Ammoniti: Caceres, Sottil, Dalbert