Nicolò Barella è ormai diventato un calciatore di livello internazionale. L’ultimo Europeo, vinto a Wembley contro l’Inghilterra, lo ha consacrato come miglior centrocampista italiano. Ed è allora lecito aspettarsi l’assalto delle big europee su di lui. Secondo la Repubblica, il centrocampista sardo sarebbe finito nel taccuino di mister Jurgen Klopp del Liverpool. Per il tedesco Barella rappresenta il mediano perfetto, in grado di offrire temperamente e fisicità in ogni situazione di gara.
Barella-Liverpool: la trattativa potrebbe spiccare il volo?
Secondo la Repubblica, il Liverpool avrebbe pronto un assegno di 70 milioni di euro. Una cifra importantissima, che potrebbe convincere club di Milano vista la non facile situazione economica che sta vivendo. Ma nulla è detto. L’Inter non lascerà andare via Barella così facilmente, visto anche l’ultimo sfavillante campionato che lo ha visto impiegato praticamente in tutte le partite. A questo aggiungiamo che Simone Inzaghi, dopo l’addio a Achraf Hakimi, non metabolizzerà volentieri anche la cessione di Barella.
Non solo il Liverpool
Le recenti prestazioni a Wembley, quindi nel tempio del calcio inglese, hanno spinto anche altri club a puntare l’ex Cagliari. Oltre al Liverpool, si stanno muovendo anche Chelsea e Manchester United. Il primo ha dalla sua parte il compagno di nazionale Jorginho, che potrebbe dunque convincerlo ad accettare. I Red Devils invece, dopo il colpo Sancho, vogliono coprire i buchi di centrocampo con Barella, che Solskjaer considera un giocatore prezioso.
Gianfranco Zola ammaliato da Barella: “Conte lo ha reso un top in Italia”