Oggi 2 Febbraio 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45 si è disputata la partita Inter-Juventus Semifinale di Coppa Italia. I primi minuti del primo tempo sono stati da manuale per i nerazzurri che hanno segnato grazie a una disattenzione dei Bianconeri. Dopo una trattenuta di Young su Cuadrado in area di rigore arriva il penalty di Ronaldo che batte Handanovic. Prima della mezzora arriva la doppietta di Ronaldo. Nel secondo tempo ci sono state varie occasioni per L’Inter ma il risultato non è più cambiato.
Pre-Inter-Juventus: le dichiarazioni degli allenatori
Inter-Juventus Coppa: quali sono state le formazioni ufficiali?
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young, Lautaro Martinez, Sanchez.
Juventus (4-4-2): Buffon, Cuadrado, De Ligt, Demiral, Alex Sandro, Bernardeschi, Bentancur, Rabiot, McKennie, Kulusevski, Ronaldo.
Quali sono le differenze sostanziali tra le due squadre?
I nerazzurri hanno cominciato con l’acceleratore a tutto gas, aggredendo e marcando stretto i giocatori bianconeri. Così facendo nel 9 minuto arriva il primo gol dell’Inter grazie a Sanchez che serve Barella e che a sua volta mette al centro: Lautaro anticipa tutti e trafigge Buffon. Poi l’Inter ha avuto un eccesso di adrenalina ed ha commesso un errore che ha cambiato il corso della gara. Infatti al 26 minuto è stato concesso il rigore alla Juventus a seguito di un contatto tra Young e Cuadrado: Cristiano Ronaldo trasforma dagli undici metri e spiazza Handanovic. Nel 36 minuto un incomprensione tra Bastoni e Handanovic apre la strada a Cristiano Ronaldo che ne approfitta e deposita in rete a porta vuota. I bianconeri hanno saputo reagire alla prima rete dei nerazzurri non mollando mai la presa. La squadra di Pirlo ha mostrato cattiveria e tenacia, quella di Conte invece si è arresa in anticipo.
Inter-Juve Coppa: considerazioni sparse sulle due squadre
La Juventus ha fatto molti errori troppo banali permettendo all’Inter di ripartire e di poter far male, ma hanno trovato un Super Gigi Buffon che ha salvato la porta bianconera in molte occasioni. I nerazzurri si sono adagiati troppo sul primo gol commettendo anche loro alcuni errori impensabili come dare la possibilità a Ronaldo di arrivare solo e indisturbato davanti ad una porta sguarnita. I bianconeri dovranno fare attenzione a non concedere sempre inutili occasioni perché potrebbero essere controproducenti a lungo andare. L’Inter invece deve trovare più lucidità quando le cose non girano come dovrebbero. Ronaldo ha aperto le porte alla probabile finale, ma ci vorrà ancora il ritorno per decidere chi accederà definitivamente all’ultima fase.
Inter-Juve Coppa: Tabellino
Reti: 9′ Lautaro, 26′ rig. Ronaldo, 35′ Ronaldo
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (85′ Sensi); Darmian, Barella, Brozovic (85′ Pinamonti), Vidal (73′ Eriksen), Young (66′ Perisic); Sanchez, Lautaro. All. Conte. A disp. Padelli, Radu, Gagliardini, Vecino, Kolarov, Ranocchia, D’Ambrosio.
Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; McKennie (89′ Chiellini), Bentancur (76′ Arthur), Rabiot, Bernardeschi (69′ Danilo); Ronaldo (76′ Morata), Kulusevski (89′ Chiesa). All. Pirlo. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Peeters.
Arbitro: Calvarese
Ammoniti: 14′ Demiral, 25′ Young, 32′ Alex Sandro, 38′ Vidal, 47′ De Ligt, 84′ Arthur
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Juventus: https://twitter.com/juventusfc?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor