― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerInter Miami-Chicago Fire: pronostico e probabili formazioni

Inter Miami-Chicago Fire: pronostico e probabili formazioni

I Chicago Fire stanno cercando di colmare il divario nella corsa ai playoff della Eastern Conference quando si recheranno a South Beach per combattere l’Inter Miami dal DRV PNK Stadium. Gli Aironi hanno visto la loro striscia di imbattibilità da quattro partite interrotta lo scorso fine settimana dal New York City FC (2-0), mentre i Fire hanno superato 1-0 il Columbus Crew. Il calcio di inizio di Inter Miami-Chicago Fire è previsto domani, giovedi 19 agosto 2021 alla 1:30 del mattino ora italiana.

Prepartita Inter Miami-Chicago Fire: a che punto sono le due squadre?

Inter Miami

Non è la prima volta che menzioniamo l’Inter Miami che ha subito una battuta d’arresto in questa stagione, ma Phil Neville ha visto la sua squadra attraversarne un’altra sabato dopo una serie di uscite solide in precedenza. Si sono addormentati in alcune occasioni contro i Pigeons lo scorso fine settimana e hanno pagato il prezzo, subendo due volte e attualmente siedono al 12 ° posto nella Eastern Conference con 16 punti. Sabato è stata la prima volta che non sono riusciti a trovare il fondo della rete negli ultimi cinque incontri, e anche se hanno tirato in porta più di New York (4-3), non sono riusciti a impensierire il portiere Sean Johnson. In un campionato fisicamente impegnativo come può essere la MLS, prestare attenzione ai piccoli dettagli può fare la differenza, e hanno lottato con questo durante il fine settimana come hanno fatto per gran parte di quest’anno. Saranno felici di tornare a casa, dove sono imbattuti nelle ultime tre partite, segnando cinque gol in quel periodo. Come ha detto Neville dopo la partita di sabato, non c’è tempo per demoralizzarsi poiché Miami ha solo pochi giorni di riposo prima di affrontare una squadra di Chicago che sta iniziando a scalare la classifica nella Eastern Conference.

Chicago Fire

È stata una prima metà della stagione frustrante per i Chicago Fire, ma sembra che questa squadra stia iniziando a girare l’angolo e trovare modi per vincere, con una serie di vittorie consecutive che li ha portati a meno di sei punti dalla zona playoff. Per la prima volta nell’era di Raphael Wicky come allenatore, Chicago è stata in grado di gestire efficacemente le ultime partite, rimanendo imbattuta nelle precedenti quattro partite e neutralizzando due forti squadre, Columbus e New York FC. I Fire hanno ottenuto la loro seconda porta inviolata nelle ultime tre partite di domenica, trattenendo i campioni in carica della MLS Cup a un solo tiro in porta mentre resistevano nonostante alcuni momenti di nervosismo verso la fine di quella partita. Questa squadra non è riuscita a raggiungere la postseason nelle tre precedenti stagioni a causa dell’incapacità di mettere insieme le vittorie nei momenti critici. Una vittoria ora segnerebbe la prima volta che hanno vinto tre partite di fila dalla stagione 2017, che è stata anche l’ultima volta che hanno raggiunto i playoff. Vedremo cosa farà questa squadra nelle prossime settimane mentre intraprenderanno un viaggio su strada di sei partite a partire da mercoledì a Miami.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie dalle squadre

Neville ha apportato una modifica alla formazione degli 11 titolari sabato scorso rispetto alla precedente partita con Victor Ulloa titolare al posto di Christian Makoun, mentre Kelvin Leerdam e Kieran Gibbs hanno giocato da terzini contro New York dopo aver giocato a centrocampo contro Nashville. Mancheranno sia Ian Fray che Joevin Jones per infortuni, mentre Ventura Alvarado e Robbie Robinson sono discutibili con problemi sconosciuti. Gonzalo Higuain guida Miami con otto gol quest’anno ed è solo un assist dietro Gregore e suo fratello Federico Higuain per la squadra in testa in quel reparto. Mauricio Pineda ha fatto il suo 12esimo inizio della stagione domenica per Chicago, giocando in difesa centrale insieme a Carlos Teran e Francisco Calvo, mentre Boris Sekulic è passato a centrocampo nella loro ultima partita, comparendo nella formazione di partenza per la 40esima volta consecutiva da quando Wicky è diventato l’allenatore. Luka Stojanovic ha segnato tutti goal per Chicago negli ultimi tempi, con tre gol nelle ultime tre partite, inclusa la vittoria contro la Crew. I Fire hanno diversi giocatori indicati come discutibili per questa partita infrasettimanale, tra cui Javier Casas e Ignacio Aliseda, che hanno rispettivamente problemi allo stinco destro e sinistro, Miguel Navarro ha un problema al ginocchio destro e Alvaro Medran potrebbe essere fuori a causa dei protocolli di salute e sicurezza.

Probabili formazioni Inter Miami-Chicago Fire

Inter Miami
McCarthy; Gonzalez-Pirez, Figal, Makoun; Shea, Gregore, Matuidi, Gibbs; Morgan, G. Higuain, F. Higuain

Chicago Fire
Shuttleworth; Sekulic, Teran, Pineda, Calvo; Gimenez, Gutierrez, Herbers, Stojanovic; Beric, Collier