fbpx
Ottobre21 , 2021

Inter Miami-Nashville SC: pronostico e possibili formazioni

Related

NFL, Week 7 – La preview di Washington – Packers

Alle 19:00 ora italiana di domenica 24 ottobre, Washington...

NFL, Week 7 – La preview di Bengals – Ravens

Alle 19:00 ora italiana di domenica 24 ottobre, prende...

NFL, Week 7 – La preview di Jets – Patriots

Il Gillette Stadium di Foxborough farà da teatro alla...

NFL, Week 7 – La preview di Chiefs – Titans

Domenica 24 ottobre, alle 19:00 ora italiana, il Nissan...

Share

L’Inter Miami di Phil Neville cercherà di tornare a vincere quando darà il benvenuto al Nashville SC al DRV PNK Stadium giovedì 23 settembre. L’Inter Miami spera in un posto nei playoff, mentre il Nashville ha gli occhi puntati sul consolidamento della propria posizione nella metà superiore. Il calcio di inizio di Inter Miami-Nashville SC è previsto alle 1:30 del mattino (ora italiana).

Prepartita Inter Miami-Nashville SC: a che punto sono le due squadre?

Inter Miami

La vita sotto Neville non è sempre stata facile per i neofiti nella loro prima stagione completa di Major League Soccer, tuttavia l’ex capo femminile dell’Inghilterra ha goduto di una certa ripresa della forma nelle ultime settimane. Dopo due vittorie nelle prime 12 partite, l’Inter Miami ha vinto sette delle successive nove, prima di subire una completa sconfitta per 4-0 contro i New York Red Bulls nell’ultima partita. Una vittoria contro i Red Bulls avrebbe portato l’Inter Miami ai playoff, ma la sconfitta significa che c’è ancora lavoro da fare per Neville. Avendo perso i playoff nella loro prima campagna MLS, la franchigia sostenuta da David Beckham sarà desiderosa di occupare uno dei primi sette posti quando si concluderà la stagione regolare. Attualmente appena fuori dall’ottavo posto, l’Inter Miami sembra già destinata a migliorare il decimo posto della scorsa stagione con poco meno di due mesi dalla fine della stagione. Sarà stretto per le squadre che inseguono i playoff, dal momento che dalla quinta alla decima sono tutte separate da soli cinque punti e se l’Inter Miami deve essere tra le squadre di successo, dovrà riprendersi dalla delusione dell’ultima volta. Dovranno affrontare una dura prova in casa contro Nashville, seconda in classifica, che a sua volta ha goduto di una stagione stellare sotto il capo dell’Essex Gary Smith. Difensore di Wycombe Wanderers e Fulham in una carriera da giocatore durata 12 anni, Smith ha trovato casa al Music City, con la sua squadra sull’orlo del traguardo più alto di sempre in MLS.

Nashville SC

Vincitore della MLS Cup con Colorado Rapids nel 2010, Smith ha la reputazione di costruire squadre testarde difficili da abbattere, con questa squadra di Nashville l’ultimo esempio di questo. Nessuna squadra della Eastern Conference ha subito meno gol di Nashville, con la sua ex squadra del Rapids a quota 23 finora quest’anno. Quarti di finale della MLS Cup nella loro prima stagione nella divisione, Nashville farà un passo avanti per assicurarsi il posto ai playoff del 2021 con una vittoria a Miami. Come gli avversari, il Nashville ha subito un’umiliante sconfitta nell’ultima partita, battuto 2-1 dal Toronto FC, ultimo in classifica. In fondo alla Eastern Conference, Toronto ha raccolto solo la quarta vittoria della stagione, segnando a 11 minuti dal termine per strappare la vittoria. Appena la terza sconfitta della stagione, tutte arrivate in trasferta, il Nashville non perde due partite consecutive di MLS dall’agosto 2020. Tuttavia, se vogliono lasciare la Florida con una vittoria, Nashville dovrà fare qualcosa che non è mai riuscito a fare e battere l’Inter Miami fuori casa. Disegnando la loro prima partita 0-0 a maggio, gli uomini di Neville hanno trionfato 3-1 nell’ultimo incontro della coppia ad agosto, con l’imminente incontro perfettamente in bilico.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie

Parte del successo di Nashville in questa stagione è dovuto alla loro relativamente buona fortuna con gli infortuni e la Music City spera di tenere i giocatori fuori dalla stanza dei trattamenti nel rodaggio di fine stagione. Handwalla Bwana ha saltato ogni partita di Nashville da metà giugno e l’ala 22enne sarà assente per il viaggio a Miami. La forma di Walker Zimmerman per Nashville è stata fondamentale per la loro stabilità difensiva e il difensore centrale sarà ancora una volta per la difesa più forte della lega. CJ Sapong è apparso in ogni partita per Nashville finora in questa stagione e il vincitore della MLS Cup 2012-13 cercherà di aggiungere ai suoi 10 gol in campionato finora in questa stagione. Al contrario, l’Inter Miami ha avuto un brutto momento con gli infortuni quest’anno e gli Aironi sono senza un numero di giocatori chiave per la visita di Nashville. L’ex duo della Premier League Ryan Shawcross e Kieran Gibbs sono entrambi fuori per infortunio e non dovrebbero tornare fino a ottobre. Tale è la gravità della crisi degli infortuni dell’Inter Miami, Neville ha potuto nominare solo sette dei nove sostituti assegnati per la sconfitta contro i Red Bulls, con Ventura Alvarado e Joevin Jones che dovrebbero essere assenti ancora una volta. A seguito di un infortunio al legamento crociato anteriore subito all’inizio dell’anno, Ian Fray deve ancora giocare con l’Inter Miami in questa stagione, ma il difensore centrale potrebbe essere vicino a un ritorno. Dopo aver ricevuto due cartellini gialli l’ultima volta, Jorge Figal salterà la partita di Nashville per squalifica, con Kelvin Leerdam il candidato più probabile per sostituirlo. Gonzalo Higuain deve ancora accendere il mondo da quando è arrivato dalla Juventus un anno fa, con l’attaccante veterano che ha realizzato solo nove gol in 21 partite, ma senza dubbio manterrà il suo spazio nella squadra dell’Inter Miami.

Probabili formazioni Inter Miami-Nashville SC

Inter Miami
Marsman; Gonzalez Pirez, Leerdam, Makoun; Morgan, Gregore, Matuidi, Shea; Pizarro, Higuain, Robinson

Nashville SC
Willis; Romney, Zimmerman, Johnston; Washington, Godoy, Mukhtar, Anunga, Lovitz; Sapong, Rios

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20