inter-scambio

Per Inter-scambio in vista, ormai per Christian Eriksen l’avventura con la squadra nerazzurra sarebbe ai titoli di coda, soprattutto dopo le dichiarazioni di ieri 16 Novembre dell’ex Presidente dell’Inter Massimo Moratti. Si prospettava per lui un inizio più facile, ci si aspettava un giocatore utile, tecnico e con una certa esperienza ma non è stato così. Giorno dopo giorno Conte lo ha accantonato, preferendogli altri giocatori e ora l’addio diventa inevitabile.

Massimo-Moratti-Inter: l’ex Presidente dubita su Eriksen

Inter-scambio: sarebbe certa la sostituzione Eriksen-Xhaka?

Christian Eriksen saluterà l’Inter, secondo il Corriere dello Sport il Danese a Gennaio sarà ceduto e dalla sua partenza dovranno arrivare o i soldi per fare mercato o un centrocampista per completare il reparto. L’Arsenal sarebbe in prima linea, con la possibilità di intavolare una trattativa di scambio con Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero, classe 1992, con lo sbarco all’Emirates Stadium di Thomas Partey non è più inamovibile e potrebbe far gola a Conte. L’operazione non è facile, perché è da vedere se le due società troveranno un’intesa sulla valutazione dei cartellini. Xhaka non ha le caratteristiche di Kanté, ma è sicuramente più utile di Eriksen e potrebbe far respirare Vidal e consentirgli di giocare qualche metro più avanti, oltre ad aumentare chili e centimetri in mezzo al campo.

Eriksen: quali squadre inglesi sarebbero interessate al giocatore?

Ci sarebbero il Manchester United e il Chelsea. In quest’ultimo caso tornerebbe ovviamente viva la pista Kanté. Il problema è che da Stamford Bridge per il momento non arrivano messaggi incoraggianti né per il francese né per Emerson Palmieri che è l’esterno mancino preferito dal tecnico di Lecce. Con il Chelsea c’è pure il discorso di Giroud, vice Lukaku ideale. Si vociferava anche di uno scambio con il Psg, Eriksen-Paredes che sarebbe sbarcato a Milano per la squadra nerazzurra, ma è momentaneamente accantonato. L’Inter-scambio è appena entrato nel vivo.

Leggi anche: Mercato-Inter: si valuta la pista Wijnaldum

Sito ufficiale Inter: https://www.inter.it/it

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20