― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioInter-Shakhtar 2-0: i nerazzurri conquistano tre punti preziosi in vista degli ottavi

Inter-Shakhtar 2-0: i nerazzurri conquistano tre punti preziosi in vista degli ottavi

L’Inter compie un passo in avanti importante battendo in casa lo Shakhtar Donetsk. Edin Dzeko con la sua doppietta arrivata nella ripresa ha permesso a mister Inzaghi di arrivare sempre più vicino all’obiettivo ottavi di finale. Dall’altra parte lo Shakhtar di De Zerbi sembra essere sempre più destinato all’ultimo posto del girone.

Come è andata la partita?

La squadra di Inzaghi arrivava al match del Meazza con la voglia e la volontà di portare a casa tre punti pesanti. La sfida non era semplice e le gare passate con gli ucraini lo dimostrano. Tuttavia l’Inter sembra aver imparato molto dalla gara vinta col Napoli dominando in lungo e in largo. Perisic arriva alla rete subito ma l’arbitro fischia a causa di una posizione irregolare di Darmian; mentre Dzeko e Lautaro si sono visti parare le loro palle goal da Turbin.

Nella ripresa Inzaghi capisce che è il momento di carburare. Al 57′ Lautaro segna ma la sua rete viene annullata. Al 61′ i desideri di Inzaghi si materializzano: Edin Dzeko batte Turbin di destro dopo che Darmian aveva provato dalla distanza. Passano sei minuti e il bosniaco arriva di nuovo alla rete ponendo praticamente fine al match: Perisic crossa la sfera e la punta insacca con tutta tranquillità. Nel finale lo Shakhtar rinuncia ad attaccare e l’Inter ne approfitta con le conclusioni velenose di Sensi e Ranocchia.

Tabellino Inter – Shakhtar

  • INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian (78′ D’Ambrosio), Barella (78′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu (85′ Sensi), Perisic (85′ Dimarco); Lautaro (68′ Correa), Dzeko
  • SHAKHTAR DONETSK (4-3-2-1):81 Trubin; 2 Dodo, 3 Vitao, 5 Marlon, 22 Matviyenko; 14 Tete (80′ Marlos), 6 Stepanenko (45′ Marcos Antonio), 7 Maycon; 38 Pedrinho (72′ Bondarenko), 19 Solomon; 99 Fernando (80′ Mudryk)
  • RETI: Dzeko (61′, 67′)

Inter Shakhtar: probabili formazioni e dove vederla