Inter-Torino è in programma domenica 22 novembre allo Stadio San Siro alle ore 15:00. Gara importante, se non decisiva per la compagine Conte. C’è bisogno di una vittoria che manca ormai dallo scorso 24 ottobre, dal 2-0 contro il Genoa. La svolta potrebbe tornare contro un Torino in seria difficoltà. Se ad inizio stagione l’arrivo di Giampaolo diede fiducia all’ambiente granata, ora invece la preoccupazione per un futuro incerto si fa sempre più concreta. Con soli 5 pt in classifica la panchina del tecnico ex Samp e Milan inizia a scricchiolare.

Come arrivano le squadre?

“Soliti” problemi di formazione per Antonio Conte. Agli infortuni si aggiunge anche la delicata situazione covid. La società ha infatti recentemente comunicato la positività di un proprio tesserato, il difensore serbo Kolarov. Tutta da ridisegnare, quindi, la formazione interista. I veri problemi riguardano il centrocampo. Brozovic è assente (a causa del covid), Sensi spera di tornare (lo spera anche mister Conte), mentre Nainggolan scalpita per una maglia da titolare, accanto ad uno tra Vidal e Eriksen. In attacco il tecnico salentino spera di recuperare Lukaku, pedina fondamentale che spesso decide l’andazzo delle partite.

Torino che ha la seria necessità di raccattare punti. Certo, a Milano è quasi un’impresa ma nulla vieta agli ospiti almeno di provarci. C’è bisogno di uno scossone perchè al momento i granata sono una delle formazioni più in difficoltà. Per quanto riguarda la formazione, i dubbi di Giampaolo riguardano principalmente alcuni ballottaggi. Sulla fascia destra scenderà in campo uno tra Singo e Vojvoda, in avanti invece a supportare Lukic e Belotti ci sarà uno tra Verdi e Bonazzoli. Per il resto, il mister dovrebbe confermare la squadra che è scesa in campo contro il Crotone.

Dove vederla in tv

Il match Inter-Torino sarà disponibile su DAZN a partire dalle ore 15:00.

Probabili formazioni

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Gagliardini, Perisic; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez. All: Conte

Torino (4-3-2-1): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic, Verdi, Belotti. All: Giampaolo

Stadio: San Siro (Milano)


Inter-scambio: Eriksen verso l’addio a Gennaio

Mercato-Inter: si valuta la pista Wijnaldum

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20