L’ Inter potrebbe approfittare del rapporto ormai logoro tra la Roma e Jordan Veretout per assicurarsi il centrocampista francese. I nerazzurri, infatti, sono alla ricerca di un vice-Brozovic e il giallorosso è ritenuto il più adatto a ricoprire questo ruolo.
PERCHÉ L’ INTER VUOLE VERETOUT?
Pur avendo rinnovato il contratto fino al 2026 a Brozovic, i campioni d’Italia sono perfettamente consapevoli che il croato non potrà giocare tutte le partite e quindi necessitano di trovare un suo alter ego. Ciò spiega l’interesse per Veretout che, pur non avendo caratteristiche da playmaker comeBrozovic, possiede una grande capacità di inserimento che lo renderebbe una sorta di jolly in corsa d’opera. Ma potrebbe anche giocare all”occorrenza insieme al croato. La Roma, piuttosto delusa per il rifiuto del suo giocatore di firmare il rinnovo, vorrebbe disfarsene per una cifra intorno ai 15 milioni, cifra ampiamente alla portata dei nerazzurri che, però, dovranno guardarsi dalla concorrenza dell’Olimpique Marsiglia.
L’ INTER SONDA LE ALTERNATIVE
Il nome di Veretout non è l’unico sulla lista: piace, sempre dalla Roma, Gonzalo Villar(in prestito al Getafe), caratteristiche , da regista, ingaggio abbordabile, ed età più intrigante(24 anni). Da tenere d’occhio anche Boubacar Kamara, 22enne del Marsiglia, in scadenza di contratto, e il regista svincolato del Lille, Xeka(27 anni).
Brozovic rinnovo: il giocatore ha firmato per restare all’Inter