Gara valida per la terza giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Primo scontro al vertice tra due squadre che non possono non puntare al titolo. Inter vs Atalanta si giocherà venerdì 30 agosto 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Meazza.
INTER VS ATALANTA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I Campioni d’Italia hanno ottenuto 4 punti nelle prime due partite della stagione. Dopo aver pareggiato a Genoa, è arrivata la vittoria casalinga in scioltezza contro il Lecce. Adesso per la squadra di Inzaghi arriva il primo serio ostacolo del campionato che servirà anche a testare la loro condizione.
I bergamaschi, complici i tanti infortuni e le turbolenze di mercato, hanno asfaltato il Lecce in trasferta per 0-4, per poi cedere 2-1 in casa del Torino fallendo tra l’altro anche un calcio di rigore. La squadra di Gasperini ha però mantenuto il suo classico stile di gioco in grado di mettere in difficoltà chiunque.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER(3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglou, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Indisponibili: Buchanan, De Vrji
ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, De Roon, Hien, Zappacosta, Samardzic, Ederson, Ruggeri, De Katelaere, Brescianini, Retegui. All. Gasperini
Indisponibili: Scalvini, Toloi, Scamacca, Kolasinac
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn venerdì 30 agosto 2024 alle ore 20.30