Gara valida per il recupero della diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Vietato sbagliare per i nerazzurri se vogliono accorciare sul Napoli capolista, ma i felsinei vogliono recuperare i punti persi per inseguire un piazzamento in Europa. Inter vs Bologna si giocherà mercoledì 15 gennaio 2025 alle ore 20.45 presso lo stadio Meazza.
INTER VS BOLOGNA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I nerazzurri vanno a caccia della settima vittoria consecutiva e dunque non possono concedersi distrazioni per rimanere in scia del Napoli capolista, con la prospettiva di scavalcare i partenopei avendo un’altra partita da recuperare. Nell’ultima uscita di campionato, la squadra di Inzaghi ha espugnato di misura il campo del Venezia dimostrando la solita solidità necessaria per rivincere il titolo.
I felsinei sono reduci dall’amaro pareggio casalingo contro la Roma acciuffato negli ultimi secondi. La squadra di Italiano è sempre settima in classifica con 29 punti, e due partite da recuperare che potrebbero consentirle di entrare prepotentemente in zona Europa League. Solo un punto conquistato nelle ultime due uscite, per cui c’è la necessità di svoltare.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI INTER: Nerazzurri sempre in emergenza visto le assenze di Calhanoglou e Mkhitaryan. Nel contempo, recuperano Thuram e Pavard che dovrebbero partire titolari, altrimenti si candidano Darmian e Taremi.
QUI BOLOGNA: Squalificato Lucumi, sarà Casale ad affiancare Beukema al centro della difesa, con Holm e Miranda sugli esterni. A centrocampo, spazio a Freuler e Pobega, mentre in avanti Ndoye, Ferguson ed Odgaard sosterranno l’unica punta Castro.
INTER(3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrji, Bastoni, Dumfries, Barella, ASlani, Zielinski, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
BOLOGNA(4-2-3-1): Skorupski, Holm, Beukema, Casale, Miranda, Freuler, Pobega, Ndoye, Ferguson, Ostigaard, Castro. All. Italiano
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn mercoledì 15 gennaio 2025 alle ore 20.45