Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I nerazzurri devono continuare la risalita verso la Champions League, mentre i partenopei vogliono blindare il primato in classifica. Inter vs Napoli si giocherà mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 20.45 presso lo stadio Meazza.
INTER VS NAPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I nerazzurri sono distanti dalla vetta della classifica che dista undici punti, ma adesso la priorità è avvicinarsi il più possibile al quarto posto. Fin qui i vice campioni d’Italia hanno collezionato 10 vittorie e 5 sconfitte.
I partenopei guidano la classifica con otto punti di vantaggio sulla seconda. Fin qui sono stati un rullo compressore non perdendo nessuna partita, e l’impressione è che il titolo non possa sfuggirgli.
LE PROBABILI FORMAZIONI
3-5-2 per Inzaghi che recupera Lukaku al fianco di Lautaro Martinez in attacco. In difesa, solito terzetto con Skrinjar, De Vrji e Bastoni, cosi come il centrocampo che vedrà Dumfries, Barella, Brozovic, Calhonou e Dimarco.
Formazioni tipo per il 4-3-3 di Spalletti: Meret in porta, e quartetto difensivo composto da Di Lorenzo, Kim, Juan e Mario Rui. A centrocampo, Ndombele, Lobotka e Zielinski. In attacco, il tridente Politano, Osihmen e Kvaratskelia.
INTER(3-5-2): Handanovic, Skrinjar, De Vrji, Bastoni, Dumfries, Barella, Cahlanoglu, Brozovic, Dimarco, Martinez, Lukaku. All. Inzaghi
NAPOLI(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan, Mario Rui, Ndombele, Lobotka, Zielinski, Politano, Osihmen, Kvaratskelia. All. Spalletti
QUOTE
I favoriti sono i nerazzurri la cui vittoria è quotata a 2,20, il segno x a 3.50, il segno 2 a 3.10
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn mercoledì 4 gennaio 2022 alle ore 20.45
Torino Vs Verona: probabili formazioni, quote e dove vederla