Gara valida per la quindicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vanno a caccia del Napoli capolista, ma i ducali vogliono fermare un’altra big. Inter vs Parma si giocherà venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 18.30 presso lo stadio Meazza.
INTER VS PARMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Dopo l’annullamento dell’ultimo match di campionato con la Fiorentina, i nerazzurri si preparano a questa sfida nelle migliori condizioni possibili. Per la squadra di Inzaghi, terza in classifica con 28 punti, c’è la possibilità di riportarsi a ridosso del Napoli capolista distante quattro punti, seppure virtuali.
I ducali si presentano in quel di Milano forti del netto e convincente successo casalingo contro la Lazio nell’ultima uscita. I biancocelesti non sono stati l’unico avversario di rango fermati dalla squadra di Pecchia che ha imposto lo stop anche a Juventus, Fiorentina e Milan. La classifica ora recita quindicesimo posto con 15 punti e quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Da notare l’imbattibilità esterna che dura da cinque turni.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI INTER: Probabili turnover per gli uomini di mister Inzaghi orientato a dare una chance dal primo minuto a CArlos Augusto e Taremi. Riposo anche per Mkhitaryan a centrocampo, sostituito da Zielinski.
QUI PARMA: Bonny guiderà l’attacco supportato da Man, Cancellieri e Mihaila. A centrocampo Estevez e Sohm.
INTER(3-5-2): Sommer, Bisseck, De Vrji, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglou, Zielinski, Dimarco, Taremi, Thuram. All. Inzaghi
PARMA(4-2-3-1): Suzuki, Coulibaly, Balogh, Delprato, Valeri, Keita, Sohm, Man, Haj, Cancellieri, Bonny. All. Pecchia
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 18.30