― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Tour of Alps 2024: assolo di Carr, Lopez resta leader

Simon Carr bissa il successo dello scorso anno dominando la quarta tappa Tour of Alps 2024, da Laives a Borgo Valsugana di 140 km,...

La Roma conferma De Rossi

HomeCalcioCoppa ItaliaInter Vs Parma: probabili formazioni e dove vederla

Inter Vs Parma: probabili formazioni e dove vederla

Torna la Coppa Italia con gli ottavi di finale su gara secca. Ad aprirli, martedì 10 gennaio 2023, alle ore 21, presso lo stadio Meazza, sarà il match Inter Vs Parma. La vincente affronterà nei quarti una tra Atalanta e Spezia.

INTER VS PARMA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

I nerazzurri accedono direttamente al tabellone degli ottavi essendo detentori del trofeo. Sono reduci da un momento nel complesso positivo come dimostrano i sette punti conquistati nelle ultime tre partite, tra cui le vittorie contro Atalanta e Napoli. La vetta della classifica è però ancora lontana, quindi non si dovrà più sbagliare.

I gialloblù si sono qualificati per gli ottavi dopo aver eliminato Salernitana e Bari. In campionato, le cose vanno abbastanza bene con il quinto posto e a nove punti di distacco dalla promozione diretta., nonostante un ruolino di marcia non proprio esaltante nelle ultime sei partite, dove sono arrivati una sola vittoria, tre sconfitte e due pareggi. Servirà ben altro per avere la meglio dei nerazzurri, già di per sé superiori per organico.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Mister Inzaghi dovrebbe affidarsi al turnover con diversi cambi, ad iniziare dall’ attacco dove si vedrà Correa al fianco di Deko, favorito su Lukaku e Lautaro. A centrocampo, sulle corsie esterne ci sarà spazio per Gosens a destra, Bellanova a sinistra, mentre in mediana dovrebbe agire da regista Aslani con Gagliardini e Mkhitaryan ai suoi lati. In difesa, a guardia di Handanovic, agiranno Darmian, Acerbi e Bastoni.

Pecchia potrebbe invece schierare la formazione tipo che prevede il rientro di Buffon tra i pali, e una linea difensiva composta da Osorio, Delprato, Valenti e Oosterwalde. A centrocampo, la cerniera vedrà Juric, Bernabe’ e Sohm, mentre in attacco il tridente con Vasquez, Tutino e Man.

INTER(3-5-2): Handanovic, Darmian, Acerbi, Bastoni, Gosens, Gagliardini, Aslani, Mkhitaryan, Bellanova, Correa, Dzeko. All. Inzaghi

PARMA(4-3-3): Buffon, Osorio, Del Prato, Valenti, Oosterwalde, Juric, Sohm, Bernabe’, Vasquez, Man, Tutino. All. Pecchia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Canale 5 martedì 10 gennaio 2023 alle ore 21