Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025. Contro un avversario tutt’altro che irresistibile, i nerazzurri fanno il loro ingresso nella competizione nazionale che non intendono snobbare ma possibilmente conquistare per mettere un altro trofeo in bacheca. Inter vs Udinese si giocherà giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 21 presso lo stadio Meazza.
INTER VS UDINESE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I nerazzurri, travolgendo la Lazio sul proprio campo nell’ultimo turno di campionato, hanno dimostrato di essere ancora la squadra più forti della Serie A, nonostante sia meno dominante rispetto alla passata stagione. Adesso per la squadra di Inzaghi c’è un’altra competizione da onorare e possibilmente vincere, riscattando la bruciante eliminazione agli ottavi della passata edizione per mano del Bologna.
I friulani, dal canto loro, dopo un ottimo avvio di campionato, hanno perso la spinta iniziale, tanto che negli ultimi due mesi hanno conquistato soltanto una vittoria sul campo del Monza penultimo in classifica. La squadra di Runujac comunque vuole comunque fare bella figura al cospetto dei Campioni d’Italia dopo aver già superato due turni eliminando Avellino e Salernitana.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI INTER: Inzaghi darà spazio a chi ha giocato di meno facendo riposare qualche big. A difesa del portiere Sommer, ci saranno Bisseck, De Vrji e Bastoni. A centrocampo, sulle corsie laterali dovrebbero agire Darmian e Carlos Augusto, con Frattesi, Calhanoglou e Zielinski nel ruolo di interni. In avanti, Arnautovic e Taremi, che faranno rifiatare Thuram e Lautaro.
QUI UDINESE: Stesso modulo anche per il tecnico Runjiac che punterà su SAva tra i pali, e Kristensen, Bjiol e Giannetti in difesa. Ehizibue e Zemura i due esterni, mentre in mezzo toccherà a Karlstrom, Atta e Ekkelkamp. In avanti, Thauvin e Lucca.
INTER(3-5-2): Sommer, Bisseck, De Vrji, Bastoni, Darmian, Frattesi, Calhanoglou, Zielinski, Carlos Augusto, Taremi, Arnautovic. All. Inzaghi
UDINESE(3-5-2): Sava, Kristensen,Bjiol, Giannetti, Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelkamp, Zemura, Thauvin, Lucca. All. Runjiac
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Mediaset giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 21