― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueInter vs Viktoria Plzen - pronostico e possibili formazioni

Inter vs Viktoria Plzen – pronostico e possibili formazioni

Sul punto di raggiungere la fase a eliminazione diretta della Champions League per il secondo anno consecutivo, l’Inter accoglie il Viktoria Plzen a San Siro mercoledì 26 ottobre. Dopo aver preso quattro punti dal Barcellona in due incontri epici, l’Inter può sigillare il progresso con la terza vittoria in cinque partite del Gruppo C; il Plzen è fuori dalla contesa ma potrebbe ancora strappare un posto in Europa League attraverso un’improbabile svolta. Il calcio di inizio di Inter vs Viktoria Plzen è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Inter vs Viktoria Plzen: a che punto sono le due squadre

Inter

Dopo un inizio di stagione fiacco, la recente rinascita ha visto l’Inter ottenere quattro vittorie nelle ultime cinque partite, tra cui un paio di duelli memorabili con il rinnovato Barcellona. Due settimane fa, al Camp Nou, i nerazzurri si sono visti negare la vittoria solo dal pareggio tardivo di Robert Lewandowski, dopo aver segnato tre volte nel secondo tempo per arrivare a un passo da una famosa vittoria e da un posto garantito negli ultimi 16 anni. Le reti di Nicolò Barella, Lautaro Martinez e del sostituto Robin Gosens sembravano destinate a regalare all’Inter una serie di vittorie sui rivali per il secondo posto del Gruppo C, dietro al Bayern Monaco, in fuga, ma anche il pareggio per 3-3 le consente di mantenere un vantaggio nei confronti diretti. Ciò significa che con una vittoria questa settimana possono assicurarsi un prezioso posto tra i 16esimi. In effetti, i bianconeri passeranno comunque il turno se pareggeranno e il Barcellona non vincerà – oppure, se gli uomini di Xavi dovessero perdere contro il Bayern, l’Inter avrebbe di fatto il lasciapassare per le ultime fasi. Simone Inzaghi vorrà assicurarsi che la sua squadra non abbia bisogno di assistenza da parte dei campioni della Bundesliga e, avendo perso solo due delle ultime nove partite dei gironi di Champions League – contro i vincitori finali del Real Madrid l’anno scorso e contro il Bayern quest’autunno – i precedenti suggeriscono che possono portare a termine il lavoro. L’unico precedente dell’Inter con il Plzen risale alla seconda giornata, quando l’Inter è uscita dalla Repubblica Ceca con una vittoria per 2-0, e ci si aspetta che i nerazzurri in forma prevalgano ancora una volta. Dopo le vittorie contro Sassuolo e Salernitana, gli uomini di Inzaghi si sono imposti di recente in un match thriller al Camp Nou: La spettacolare vittoria per 4-3 di sabato sulla Fiorentina ha visto Henrikh Mkhitaryan imporsi al quinto minuto del tempo supplementare.

Viktoria Plzen

Ora, che ha bisogno di una vittoria per conquistare anche solo il terzo posto in un girone eccezionalmente difficile, il Plzen dovrà fare la storia per rimanere in gioco nella giornata finale della prossima settimana: nessuna squadra ceca ha mai vinto in trasferta contro un club di Serie A in 10 precedenti partite di Champions League o di Coppa Europea. Non solo, ma il Plzen ha perso tre dei suoi quattro incontri in Italia e in questa occasione si reca a Milano senza un punto dopo quattro partite. Oltre alla sconfitta in casa con l’Inter, i campioni cechi sono stati battuti due volte dal Bayern (5-0 e 4-2) e sono stati sconfitti 5-1 al Camp Nou. Di conseguenza, non possono già raggiungere gli ultimi 16, ma possono teoricamente arrivare terzi e raggiungere l’Europa League. È più probabile che si confermino all’ultimo posto se perdono, o se pareggiano e il Barcellona evita la sconfitta, o qualsiasi cosa accada a San Siro in caso di vittoria dei catalani. In seguito alle esperienze castigate di quest’anno, il Plzen ha perso 15 delle 22 partite dei gironi della massima competizione europea per club; tra i club che hanno giocato almeno 20 volte, solo la Dinamo Zagabria ha una percentuale di sconfitte superiore al 68%. Anche il mantenimento del pallone è stato un problema per la squadra di Michal Bilek, che ha avuto una media di appena il 28% di possesso palla, la percentuale più bassa dall’inizio di questo tipo di record nel 2003. Nella Prima Lega ceca, il Plzen ha vinto ognuna delle ultime tre partite e si trova a quattro punti di distanza dalla vetta, quindi sembra pronto a difendere la corona nazionale grazie alle 33 partite di campionato senza sconfitte. Tuttavia, mercoledì scorso ha subito una rovinosa uscita di scena in coppa a causa della sconfitta per 3-2 contro l’FC Hlucin, squadra di terza categoria. Ora dovranno fare uno shock altrettanto sismico a San Siro se vogliono prolungare la loro ultima avventura europea.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

L’attaccante in prestito torna dopo sei settimane di assenza, ma dovrebbe partire dalla panchina, quindi Simone Inzaghi dovrà scegliere tra Edin Dzeko e Joaquin Correa per affiancare in attacco l’attaccante in forma Lautaro Martinez. Dal suo debutto in Champions League nel 2018, quest’ultimo ha segnato più gol ai nerazzurri di qualsiasi altro giocatore (otto). Tuttavia, l’ultimo a San Siro risale a circa tre anni fa. Anche il centrocampista Roberto Gagliardini dovrebbe tornare a disposizione, ma Nicolo Barella e Hakan Calhanoglu dovrebbero formare il trio centrale dei padroni di casa insieme a Mkhitaryan, vincitore della partita del weekend. Nel frattempo, il Plzen ha effettuato diversi cambi sabato dopo la sconfitta in Coppa di Repubblica Ceca e ha schierato una squadra forte nella vittoria per 3-1 contro il Banik Ostrava. Jan Kliment – che ha segnato contro il Bayern l’ultima volta in Champions League – e Tomas Chory potrebbero però trovarsi di fronte a un’interruzione della loro coppia d’attacco, mentre Michal Bilek tornerà a fare l’attaccante solitario lontano da casa in Europa; anche Fortune Bassey è in lizza per giocare in avanti. Il veterano Lukas Hejda sarà il capitano della squadra da centrocampo in una probabile formazione 4-2-3-1.

Probabili formazioni Inter vs Viktoria Plzen

Inter Milan possibile formazione titolare:
Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Martinez, Dzeko

Possibile formazione iniziale del Viktoria Plzen:
Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Kopic, Vlkanova, Mosquera; Chory