― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaInternacional vs 9 de Octubre: previsioni e possibili formazioni

Internacional vs 9 de Octubre: previsioni e possibili formazioni

Cercando di ottenere due vittorie casalinghe consecutive e di prenotare un posto nella fase a eliminazione diretta della Copa Sudamericana, l’Internacional ospiterà martedì il 9 ottobre all’Estadio Jose Pinheiro Borda. La squadra ecuadoriana, d’altra parte, è entrata in campo senza vittorie in ciascuna delle ultime 11 trasferte in tutte le competizioni da novembre e cercherà di porre fine a questo periodo di siccità. Il calcio di inizio di Internacional vs 9 de Octubre è previsto alle 2:30 di domani, mercoledi 25 maggio (ora italiana)

Prepartita Internacional vs 9 de Octubre: a che punto sono le due squadre?

Internacional

L’Internacional è stato coinvolto in una parte del bottino per la quarta partita di rimbalzo in Serie A quando domenica ha pareggiato 1-1 in casa del Cuiaba. In un’accesa gara all’Arena Pantanal, Valdivia ha portato i padroni di casa in vantaggio al 5′ della ripresa, ma Carlos De Pena ha ripristinato la parità all’83’ chiudendo con calma dal dischetto. In precedenza, la squadra brasiliana ha segnato cinque partite consecutive senza sconfitte in Copa Sudamericana quando Edenilson ha segnato una doppietta regalando loro una vittoria per 2-0 sull’Independiente Medellin il 17 maggio. L’Internacional ha ora vinto due e pareggiato tre delle cinque partite del Gruppo E per raccogliere nove punti e rimanere in testa alla classifica, a pari punti con la squadra paraguaiana Guairena al secondo posto. Gli uomini di Mano Menezes arrivano martedì imbattuti in ciascuna delle ultime 10 partite in tutte le competizioni, ottenendo quattro vittorie e cinque pareggi dalla sconfitta per 2-0 per mano dell’Atletico Mineiro il 10 aprile.

9 de Octubre

9 de Octubre, d’altra parte, continua a lottare per la forma nella massima serie ecuadoriana, che sabato ha perso 3-2 contro il Cumbaya FC. Gli Octubrinos ora non sono riusciti ad assaporare la vittoria in ciascuna delle loro ultime 12 uscite di campionato, ottenendo cinque pareggi e perdendone sette dalla vittoria per 2-0 su Mushuc Runa nella Liga Pro il 27 febbraio. 9 de Octubre ora rivolgono la loro attenzione alla Copa Sudamericana, dove sono attualmente terzi nella classifica dei gironi e giocheranno solo per orgoglio dato che attualmente sono a cinque punti dal posto di qualificazione in vista della finale di martedì. Mentre la squadra di Juan Carlos Leon cercherà di raccogliere solo la seconda vittoria nel girone e sconvolgere i padroni di casa, ha lottato per andare in trasferta, dove attualmente ha tre sconfitte consecutive e non ha vittorie da quando ha battuto il Manta FC 3-1 il 9 novembre.

Ultime notizie dalle squadre

L’Internacional scenderà in campo senza il trio composto da Kaique Rocha, Rodrigo Moledo e Taison, che sono stati tutti messi da parte a causa di infortuni alla coscia. A loro si unisce nella classifica degli infortuni del club il difensore brasiliano Rene, che dovrà saltare la sua seconda partita consecutiva dopo essere uscito per infortunio nella partita del girone di martedì scorso contro l’Independiente Medellin. Anche la coppia di centrocampisti Gabriel Boschilia e Bruno Gomes salterà fuori dalla partita di martedì poiché attualmente si stanno riprendendo rispettivamente da problemi al ginocchio e al gomito. Quanto al 9 ottobre, Leon non potrà avvalersi dei servizi di Orlin Quinonez, fermo dallo scorso novembre per un infortunio al perone fratturato. Eder Cetre è anche un dubbio per gli ospiti dopo che il centrocampista 27enne ha saltato la trasferta del fine settimana contro il Cumbaya FC dopo essersi infortunato nella partita del girone contro Guairena il 18 maggio. Mentre Mauro Da Luz è squalificato per le partite nazionali a causa del cartellino rosso contro il Cumbaya, l’attaccante uruguaiano potrà giocare martedì e ci aspettiamo che guidi l’attacco insieme ad Alfredo Stephens e Ricardo Phillips.

Probabili formazioni Internacional vs 9 de Octubre

Internacional
Daniel; Bustos, Vitao, Mercado, Moises; Edenilson, Gabriel, Lizeiro, Wanderson; Patrick, David

9 de Octubre
Recalde; Medina, Lucas, Torres, Nazareno; Jaramillo, Cazares; Da Luz, Luna, Phillips; Stephens