Sarà lo statunitense Tommy Paul il prossimo sfidante di Jannik Sinner nella semifinale degli Internazionali d’Italia 2025, in programma al Masters 1000 di Roma. Paul ha conquistato il pass per il penultimo atto del torneo superando Hubert Hurkacz con il punteggio di 7-6(4), 6-3 nei quarti di finale.
Il match tra Sinner e Paul a Roma 2025 si preannuncia spettacolare: l’altoatesino, tornato in campo dopo la squalifica per il caso Clostebol, ha battuto il norvegese Casper Ruud nel proprio quarto di finale. Ora troverà sulla sua strada un avversario in grande forma.
Chi è Tommy Paul? Profilo del semifinalista di Roma 2025
Tommy Paul, classe 1997, è attualmente il numero 12 del ranking ATP, con un best ranking di numero 9. Agli Internazionali di Roma 2025 ha raggiunto la seconda semifinale consecutiva, confermandosi tra i protagonisti più solidi del circuito su terra battuta.
Il 2024 è stato l’anno della consacrazione per il tennista americano, con trionfi a Stoccolma, Queen’s e Dallas, che si aggiungono alla vittoria del 2021 ancora a Stoccolma. Paul ha inoltre raggiunto la semifinale agli Australian Open, il suo miglior risultato in uno Slam da professionista.
Paul e il legame con Roma: tifo per la Lazio e passione italiana
Oltre alla sua crescita tennistica, Tommy Paul ha un forte legame con l’Italia, e in particolare con Roma. Il giocatore è infatti un dichiarato tifoso della Lazio, come ha rivelato in un’intervista all’Adnkronos. La sua passione per i biancocelesti è nata grazie all’amico e collega Riley Opelka, che lo ha coinvolto nella scoperta del tifo laziale: “Ora siamo entrambi grandi tifosi”, ha raccontato.