Il calendario degli Internazionali Italia mountain bike.

È stato ufficializzato il calendario degli Internazionali Italia mountain bike. Il più importante campionato di cross country nel 2021 conterà cinque appuntamenti, tra i quali spiccano due importanti novità. Per la prima volta, infatti, sono state inserite nel torneo Capoliveri Legend XCO e Valle di Casies.

internazionali italia mountain bike 2021 date
Due grandi novità nel calendario degli Internazionali d’Italia Series.

Le altre tre sfide invece si terranno sui tradizionali percorsi di Andora, Nalles e La Thuile. C’è grande aspettativa intorno agli Internazionali d’Italia Series 2021 che si preannunciano tra gli eventi più importanti dell’annata della mountain bike. Infatti ben quattro competizioni faranno parte della Categoria C1, e poi ci sarà l’immancabile Hors Catégorie di Nalles.

Andiamo a vedere, dunque, nel dettaglio il calendario degli Internazionali Italia mountain bike e le date in cui si terranno le cinque gare di questo 2021.

Internazionali Italia mountain bike: il programma ufficiale

Come da tradizione, anche gli Internazionali d’Italia Series 2021 prenderanno il via con l’Andora Race Cup che è in calendario il 6-7 marzo. Subito dopo i protagonisti del torneo saranno di scena in Toscana dove scatterà il primo appuntamento di sempre con il Capoliveri Legend XCO. La tappa vedrà gli atleti confrontarsi lunedì 5 aprile a Capoliveri, presso l’Isola d’Elba.

Gli Internazionali Italia mountain bike partono da Andora.

L’11 aprile i corridori sbarcheranno a Nalles, in Alto Adige, per la prestigiosa HC Marlene Südtirol Sunshine Race. Seguirà una pausa di circa sette settimane prima di riprendere la disfida sempre dall’Alto Adige ma con la seconda novità del programma del 2021. I protagonisti del campionato si ritroveranno per la prima volta in Valle di Casies il 2 giugno, Festa della Repubblica italiana.

Mountain Bike, i campionati del mondo 2021 saranno all’Isola d’Elba

La sede dell’evento conclusivo sarà, come da consuetudine, la Valle d’Aosta. Durante la corsa di La Thuile del 26-27 giugno ci sarà anche l’occasione per vedere all’opera i migliori atleti Juniores di tutto il mondo che gareggeranno in occasione della frazione di UCI Junior Series, la coppa del mondo di categoria per la mountain bike.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20