― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoInterviste post Gp Ungheria: le parole dei Top 3

Interviste post Gp Ungheria: le parole dei Top 3

Esteban Ocon ha conquistato la prima vittoria in carriera in F1. Il francese, ha preceduto Vettel e Lewis Hamilton. Di seguito, le interviste post Gp d’Ungheria rilasciate dai Top 3.

Gran Premio Ungheria: vince Ocon, Hamilton nuovo leader del campionato

Interviste post Gp Ungheria: Ocon ha meritato la vittoria?

Il vincitore della gara, Ocon, è stato intervistato nel post gara per il sito ufficiale della F1. Queste le dichiarazioni del francese: “Che momento! Sensazione troppo bella. La mia prima vittoria è particolarmente dolce. E’ fantastica. Congratulazioni a Fernando, ho vinto grazie anche alla difesa che ha fatto. Grande grazie al team per la fiducia che ognuno di loro sta riversando su di me. Sebastian è stato grandioso per tutta la gara. Mi ha messo tanta pressione ma siamo riusciti a tenerlo dietro. Fernando? Fantastico lavorare con lui. Lo è fin da inizio anno. Stiamo lavorando insieme e spingendo il team a migliorare per riavvicinarsi alle posizioni migliori della griglia. Tanti mi dicevano cose su Fernando, prima che arrivasse. Ma si sbagliavano tutti. Lui è un ragazzo fantastico che lavora molto bene nel team. Mi piace molto lavorare con lui. Vorrei che i miei genitori fossero tutti qui con me, ma verranno domattina presto e passeremo una bellissima giornata insieme“.

Le parole di Vettel

Secondo posto e secondo podio in stagione per Vettel. Il tedesco ha parlato così nel post gara: “Sono un po’ deluso perché sentivo di essere un po’ più veloce per la gran parte della gara. Ma Esteban non ha commesso neanche un errore e non sono mai riuscito ad avvicinarmi a sufficienza. Non è una pista in cui è particolarmente facile superare, ho spinto a tutta ma lui alla fine è sempre rimasto in pista. Ho potuto solo seguirlo e lui ha centrato la sua prima vittoria. Chiaramente quando sei così vicino punti alla vittoria, ma sono comunque arrivato secondo. E’ andata così. Ho spinto tanto, ho cercato di costringerlo all’errore. Ma era difficile perché nell’ultimo settore è complicato stare vicini, altrimenti avrei provato qualcosa. Ma lui ha difeso molto bene ed è stato bravo a non commettere alcun errore“.

Un terzo posto che significa leadership

Terzo posto in gara ma primo nella classifica piloti. Lewis Hamilton ha commentato così la sua grandiosa gara: “Congratulazioni alla Alpine e a Esteban. Lui è una stella che brilla, aspettava questa vittoria da tempo. Sono felice per lui. Bellissimo vedere che ha ottenuto il suo miglior risultato, ma ne otterrà ancora tanti. Il pubblico è stato fantastico, ringrazio tutti i presenti. Oggi è stata una gara dura, ci rendiamo sempre la vita difficile. Pensare che sono rimasto da solo in griglia è pazzesco. Non sono cose che capitano. Io ho dato tutto, non ho più nulla. Seconda partenza? Io stavo parlando con il team su come la pista si stesse asciugando nel corso del giro. Loro dicevano che sarebbe piovuto ancora…chiaramente avevano delle informazioni diverse. Leadership del campionato? Questo weekend siamo venuti qui senza sapere come sarebbe andata. Considerando le circostanze di oggi prendo questo molto volentieri“.

Sito ufficiale F1.com