― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoInterviste post qualifiche Gp Baku: le parole dei Top 3

Interviste post qualifiche Gp Baku: le parole dei Top 3

Charles Leclerc ha messo a segno la sua nona pole position in carriera. Una prestazione sontuosa del monegasco che domani partirà dalla prima casella. Dietro di lui ci saranno Lewis Hamilton e Max Verstappen. Di seguito le interviste post qualifiche del Gp di Baku ai Top 3.

Qualifiche Gp Baku: Charles Leclerc in pole position

Interviste post qualifiche Gp Baku: Leclerc crede nella vittoria?

Nove pole in carriera per il monegasco della Ferrari. Un risultato inaspettato quanto meraviglioso per Charles Leclerc che domani partirà dalla prima casella davanti ad Hamilton e Verstappen. E’ la seconda pole consecutiva dopo quella ottenuta nel gran premio di Monaco. Di seguito le parole del pilota nel post qualifica: “Pensavo che fosse un giro schifoso. Sono due tre gare che ho fatto degli errori, ma ho avuto una grande scia nell’ultimo settore che mi ha aiutato un po’. Nel complesso pensavo che sarei stato lì, non mi aspettavo che fossimo così competitivi. Prima della bandiera rossa stavo migliorando ancora, ma va bene così. Un’altra pole, sono contento. Bellissima sensazione. Peccato ci sia di nuovo una bandiera rossa. Spero di farla una volta con una situazione normale. Gara? Macchina ha dato buone sensazioni, ma Mercedes e Red Bull hanno qualcosa di più rispetto a noi, soprattutto in gara. Sarà difficile, qui non è Monaco e si può superare. Spero di tenere la prima posizione, ma sarà difficile“.

Seconda posizione per Lewis Hamilton che partirà davanti al rivale Verstappen. Queste le parole del sette volte iridato: “Per noi è un risultato fondamentale, abbiamo faticato per tutto il weekend e penso sia sia visto. Però abbiamo mantenuto la calma, abbiamo continuato a discutere sullo sfondo, sfidandoci l’uno con l’altro e mettendoci in discussione. Il lavoro che abbiamo fatto stanotte tra una sessione e l’altra è stato fantastico da parte del team. Stare con questi ragazzi è una grandissima motivazione. Nel ritmo gara eravamo molto più forti e non capiamo perché. Spero che ci troveremo in questa stessa posizione domani, così da poter lottare“.

Pronto a sfruttare la partenza sarà Max Verstappen con la sua Red Bull: “Stava andando tutto bene, ma poi nel Q3 succede ogni volta questo schifo. Peccato, ma nei circuiti cittadini sono cose che capitano. Gara? Siamo sempre davanti, mi sarebbe piaciuto partire ancora più avanti, ma è tutto in gioco. Speriamo di partire in modo pulito e poi vediamo. Tre macchine diverse davanti, è sempre bello avere gare così”.

Sito ufficiale F1.com