fbpx
Settembre18 , 2021

Capannelle: parte la stagione primaverile dell’ippica

Related

Sassuolo-Torino- 0-1: i granata vincono in extremis

Oggi 17 Settembre 2021 nello Stadio Mapei alle ore...

Paris Saint-Germain vs Lione: pronostico e probabili formazioni

Cercando di mantenere il proprio inizio al 100% per...

Aston Villa vs Everton: pronostico e possibili formazioni

L'Everton spera di mantenere il trend del suo rapido...

Como-Frosinone- 0-2: i ciociari sbancano al Sinigaglia

Oggi 17 Settembre 2021 nello Stadio Giusppe Sinigaglia alle...

Share

Riapre i battenti l’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Venerdì 5 marzo infatti prenderà il via la stagione primaverile delle corse che vedrà i migliori cavalli sfidarsi sulla pista in erba. Nel corso della giornata si potrà assistere a tre gare sulla pista dritta, mentre altre tre sono attese sulla leggendaria all-weather. I partenti iscritti e dichiarati sono 76, con una media di 12,5 sfidanti per ogni batteria.

Gli appassionati di ippica si attendono un grande spettacolo soprattutto dalle gare al galoppo su pista dritta delle Capannelle. Una competizione riguarderà i gentlemen e le amazzoni (2.300 metri e nove cavalli al via), mentre un’altra sarà riservata ai tre anni maiden e gli handicap saranno quattro.

Le distanze da coprire varieranno dai 1.000 ai 2.300 metri. Saranno numerosi i cavalli allo start della maiden sui 1.200 metri: tra i 15 protagonisti, i più attesi sono Piccola Ela, Corridonia Jonni, Alma Ata, Uthopian Pharoah. Inoltre non bisogna sottovalutare la sfida per gli anziani sempre sui 1.200 metri e selezionata come TQQ. Anche in questo caso i cavalli al via saranno 15, e tra i favoriti si segnalano Nanga Jambu, Astragalus, Aktis, Ovvio, Alaways Ahead.

Ippodromo delle Capannelle: le altre corse del 5 marzo

Il programma della stagione primaverile dell’ippica alle Capannelle proseguirà sempre il 5 marzo con la seconda tris sui 1.400 metri che vedrà sfidarsi soprattutto Gilontic con Damocles, Nightcrawler, Kaed e Josepenko.

Face Time Bourbon: bis da leggenda all’Amérique

Piuttosto impegnativa la batteria sui 1.000 metri per i tre anni. Allo start si presenteranno 11 cavalli, e in base ai pronostici dovrebbero contendersi la vittoria Free Falk, Introdacqua e Magic Jet.

Terminato il primo giorno di corse alle Capannelle, l’appuntamento riprenderà domenica 7 marzo quando scoccherà l’ora delle grandi classiche del galoppo. Infatti non mancheranno il Ceprano e Arconte. Nei giorni seguenti si seguirà questo calendario di competizioni: martedì, venerdì e domenica.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20