― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Irlanda del Nord vs Svizzera: pronostici, notizie sulle squadre, formazioni

Irlanda del Nord vs Svizzera: pronostici, notizie sulle squadre, formazioni

L’Irlanda del Nord torna in campo mercoledì 8 settembre sapendo che deve realisticamente evitare la sconfitta contro la Svizzera per mantenere la speranza di qualificarsi per la prossima Coppa del Mondo. Mentre i visitatori continueranno a puntare al primo posto nel Gruppo C, la vittoria sarà sufficiente per metterli sull’orlo di garantire almeno un posto ai playoff. Il calcio d’inizio di Irlanda del Nord vs Svizzera è previsto alle 20:45.

Prepartita Irlanda del Nord vs Svizzera: a che punto sono le due squadre?

Irlanda del Nord

Il periodo di apertura del regno di Ian Baraclough come allenatore dell’Irlanda del Nord non è andato secondo i piani poiché l’esercito bianco e verde ha mancato di poco la qualificazione a Euro 2020. Tuttavia, ci sono stati segnali incoraggianti negli ultimi tempi, con l’Irlanda del Nord che ha prevalso in tre delle ultime quattro partite, ciascuna vittoria in trasferta. C’è un argomento che Baraclough non dovrebbe eccitarsi troppo con le vittorie su Malta, Lituania ed Estonia, squadre tutte al di sotto della sua parte nella classifica FIFA. Tuttavia, l’Irlanda del Nord ha avuto bisogno di rimettersi in carreggiata dopo aver subito sei sconfitte in un periodo di otto partite. Ciascuno degli ultimi otto gol è stato segnato da diversi membri della squadra, nessuno dei quali è arrivato da un giocatore che ha segnato più di cinque volte per il suo paese.

Svizzera

La Svizzera sembra essersi alzata di livello negli ultimi 10 mesi, le uniche sconfitte durante i tempi regolamentari sono arrivate per mano di Belgio e Italia. Il loro ultimo risultato eccezionale è arrivato contro quest’ultima di quelle nazioni con un pareggio a reti inviolate guadagnato contro i campioni d’Europa recentemente incoronati. Mentre la Svizzera aveva bisogno di cavalcare la propria fortuna durante quella partita, il capo recentemente nominato Murat Yakin sarà felice di mantenere la porta inviolata contro una squadra che ora è rimasta imbattuta da 36 partite. Con la gara di ritorno contro l’Italia che non arriverà fino a metà novembre, Yakin ei suoi giocatori hanno l’opportunità di approfittare di due partite in mano. Queste due nazioni si incontrano per la prima volta da quando la Svizzera ha vinto i playoff dei Mondiali nel novembre 2017.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

Dopo aver apportato ampie modifiche per l’amichevole con l’Estonia, Baraclough potrebbe tornare alla maggioranza della squadra che ha iniziato la vittoria in Lituania. Nonostante abbia fatto notizia domenica sera, Shane Ferguson probabilmente rimarrà tra i sostituti, così come l’attaccante Kyle Lafferty. Con Paddy McNair che sconta una squalifica di una partita, Tom Flanagan potrebbe essere titolare in una difesa a tre. Visto lo sforzo della sua squadra contro l’Italia, Yakin prenderà in considerazione di apportare una serie di modifiche. Denis Zakaria è in attesa di un richiamo a centrocampo, mentre Remo Freuler è di nuovo disponibile dopo aver scontato una giornata di squalifica. L’esperto difensore Fabian Schar rimarrà probabilmente in panchina, ma l’attaccante Andi Zeqiri potrebbe avere un’opportunità sin dall’inizio.

Probabili formazioni Irlanda del Nord vs Svizzera

Northern Ireland
Peacock-Farrell; Flanagan, Cathcart, Ballard; Smith, McCann, Davis, Thompson, Lewis; Lavery, Washington

Switzerland
Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Zakaria, Frei, Freuler; Zuber, Steffen; Seferovic