― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio InternazionaleIslanda vs Romania: pronostico e probabili formazioni

Islanda vs Romania: pronostico e probabili formazioni

Sia l’Islanda che la Romania cercheranno la seconda vittoria del Gruppo J quando si incontreranno giovedì 2 settembre al Laugardalsvollur nell’ultima partita di qualificazione ai Mondiali 2022. Gli ospiti entrano in partita con una serie di quattro sconfitte, mentre i padroni di casa sperano di estendere la loro striscia di imbattibilità a tre partite con un risultato positivo. Il calcio di inizio di Islanda vs Romania è previsto alle 20:45.

Prepartita Islanda vs Romania: a che punto sono le due squadre?

Islanda

L’Islanda non è riuscita a qualificarsi per Euro 2020 in modo drammatico con la sconfitta tardiva contro l’Ungheria che ha negato loro un posto al torneo e saranno desiderosi di non perderne un altro in Qatar. Sono diventati la nazione più piccola che si sia mai qualificata per la Coppa del Mondo nel 2018 e sebbene siano arrivati ​​ultimi nel girone, è stata un’esperienza che la squadra spera di rivivere. Tuttavia, saranno necessari miglioramenti se sperano di progredire, poiché attualmente sono quinti nel girone con soli tre punti, dopo aver subito sconfitte nelle altre due partite. La vittoria per 4-1 contro il Liechtenstein ha contribuito a compensare l’inizio deludente dell’Islanda, ma finora ha faticato in fase difensiva nella competizione, avendo subito sei gol nelle prime tre partite. Tuttavia, le ultime due prestazioni della squadra di Arnar Vidarsson sono state più positive, con una vittoria per 1-0 contro le Isole Faroe seguita da un pareggio per 2-2 con la Polonia nell’ultima partita.

Romania

Anche i loro avversari di giovedì hanno faticato a recuperare la forma negli ultimi tempi, con la Romania che è arrivata in questa partita dopo quattro sconfitte consecutive, in un periodo in cui anche la disciplina è stata un problema con due di quelle partite che li hanno visti scendere a 10 uomini. Nonostante le sconfitte, la Romania ha lottato in tutte queste partite e le ha perse solo per un gol, poiché gli uomini di Mirel Radoi si sono rifiutati di lasciarsi sfuggire le partite. La Romania si è effettivamente qualificata per la Coppa del Mondo in sette diverse occasioni, con la sua migliore prestazione al torneo nel 1994, quando ha raggiunto i quarti di finale. Tuttavia, la squadra non è stata coinvolta nella competizione dal 1998, non essendo riuscita a qualificarsi da allora, che è ciò che questo attuale gruppo di giocatori sta cercando di correggere. La squadra di Radoi si trova a pari punti con l’Islanda e questa partita rappresenta un’opportunità per entrambe le squadre di allontanarsi l’una dall’altra, nel tentativo di inseguire l’Armenia, che attualmente è in testa con nove punti.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

Sia Vidar Kjartansson che Gisli Eyjolfsson sono stati convocati dalla squadra islandese per le prossime qualificazioni, mentre anche il giovane portiere del Brentford Patrik Gunnarsson ha avuto una possibilità con la squadra. Nel gruppo è stato inserito anche il giovane attaccante Andri Gudjohnsen, che spera di continuare a seguire le orme di suo padre Eidur Gudjohnsen, che è anche vice allenatore della squadra. La Romania sarà senza George Puscas per questa partita dopo che non è stato selezionato per la squadra, anche se non avrebbe potuto comunque giocare in questa partita a causa della squalifica. Florin Tanase è un altro nome che probabilmente salterà la partita a causa di un infortunio alla caviglia subito domenica, ma i tifosi rumeni saranno felici di sapere che Alexandru Cicaldau è disponibile dopo aver superato un problema allo stomaco.

Probabili formazioni Islanda vs Romania

Iceland
Runarsson; Sampsted, Hermannsson, Bjarnason, Thorarinsson; Gudmundsson, Bjarnason, Anderson, Baldursson, Johannesson, Gudjohnsen

Romania
Nita; Sorescu, Chiriches, Nedelcearu, Camora; Marin, Hagi, Stanciu, Cicaldau, Man; Alibec