― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueIslanda vs Turchia - pronostico, notizie sulle squadre e formazioni

Islanda vs Turchia – pronostico, notizie sulle squadre e formazioni

Dopo un’energica rimonta nel secondo tempo, l’Islanda può pareggiare con la Turchia, leader del Gruppo 4 della Lega B, nell’incontro di lunedì 14 ottobre in UEFA Nations League.
Mentre i padroni di casa hanno recuperato un punto dalla partita contro il Galles, le Crescent-Stars sono passate in testa alla classifica con una vittoria in extremis in casa del Montenegro. Il calcio di inizio di Islanda vs Turchia è previsto alle 20:45


Anteprima della partita Islanda vs Turchia a che punto sono le due squadre


Islanda


Dopo essere andata in svantaggio di due gol prima della mezz’ora venerdì, l’Islanda sembrava destinata a perdere tre punti nella corsa alle prime due posizioni.
Tuttavia, i padroni di casa sono tornati in campo dopo l’intervallo a Reykjavik, con il sostituto Logi Tomasson che prima ha segnato il pareggio nell’angolino basso, poi ha visto il suo colpo basso colpire il portiere del Galles Danny Ward ed entrare, pareggiando il risultato a Laugardalsvollur.
Sebbene gli uomini di Age Hareide siano stati nettamente superiori per tutto il secondo tempo, alla fine hanno dovuto accontentarsi di un pareggio, dopo una vittoria e una sconfitta a settembre.
Al 71° posto nella classifica mondiale della FIFA, l’Islanda è ancora in lizza per il primo posto e per la promozione automatica in Lega A, ma l’attuale terzo posto comporterebbe uno spareggio per la retrocessione.
Dovendo affrontare le trasferte in Montenegro e Galles il mese prossimo, quando il Gruppo 4 si concluderà, la nazione nordica deve ora cercare di capitalizzare il vantaggio di giocare in casa contro la Turchia, che ha battuto in entrambi gli ultimi due incontri in Islanda.

Turchia


Il mese scorso, però, la Turchia si è imposta con una tripletta dell’attaccante in forma del Benfica Kerem Akturkoglu, in una vittoria dominante per 3-1.
Dopo aver dato il via all’ultima campagna di Nations League con un pareggio senza reti contro il Galles, le Crescent-Stars sono in testa alla classifica in questo periodo internazionale e hanno mantenuto l’imbattibilità in casa del Montenegro l’ultima volta.
Il sostituto Irfan Kahveci – che aveva sostituito Yunus Akgun appena sette minuti prima – ha segnato l’unico gol a metà del secondo tempo a Samsun, dando al suo Paese un vantaggio di due punti a metà gara.
La squadra di Vincenzo Montella ha continuato a progredire dopo aver raggiunto i quarti di finale di Euro 2024 e il tecnico italiano ha ora una percentuale di vittorie del 50% nelle sue 16 partite alla guida della nazionale turca.
Famoso per essere stato un attaccante di grande talento ai tempi in cui giocava, Montella sta ottenendo un ottimo risultato dai suoi talentuosi attaccanti, tra cui Akturkoglu, la stella della Juventus Kenan Yildiz e soprattutto Arda Guler del Real Madrid.

Notizie dalle squadre


Oltre all’ala del Lille Hakon Haraldsson, che ha subito un infortunio in settembre durante un viaggio internazionale e non è ancora disponibile, l’Islanda di Age Hareide è priva del difensore centrale Brynjar Ingi Bjarnason.
Sverrir Ingi Ingason è tornato a far parte della formazione a quattro venerdì e dovrebbe essere nuovamente titolare, schierandosi davanti al portiere del Brentford Hakon Valdimarsson.
Nel frattempo, il capitano classe ’96 Johann Berg Gudmundsson è presente a centrocampo, dove il 35enne Gylfi Sigurdsson potrebbe tornare a far parte dell’undici titolare dopo essersi limitato a un cameo contro il Galles; Andri Gudjohnsen – figlio della leggenda della nazionale Eidur Gudjohnsen – dovrebbe partire in avanti.
La Turchia è priva del portiere titolare Mert Gunok, infortunato, e quindi Ugurcan Cakir tornerà a sostituirlo; anche Caglar Soyuncu, Ozan Kabak e Ismail Yuksek sono esclusi.
Bertug Yildirim e Merih Demiral sono tornati a disposizione dopo aver scontato la sospensione per i reati commessi a Euro 2024, mentre Ferdi Kadioglu dovrebbe continuare a fare il terzino sinistro, dopo l’assenza per infortunio di settembre.
Con una serie di opzioni a disposizione, Vincenzo Montella potrebbe ruotare le sue risorse dopo la vittoria contro il Montenegro, quindi Kenan Yildiz, Zeki Celik e il vincitore della partita Irfan Kahveci potrebbero entrare in campo lunedì sera.

Probabili formazioni Islanda vs Turchia

Possibile formazione iniziale dell’Islanda:
Valdimarsson; Sampsted, Gretarsson, Ingason, Tomasson; Anderson, Gudmundsson, Thordarson, Thorsteinsson; Sigurdsson; Gudjohnsen


Turchia possibile formazione titolare:
Cakir; Celik, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Calhanoglu, Kokcu; Kahveci, Guler, Yildiz; B. Yilmaz

Pronostico Islanda vs Turchia


Dopo l’eccellente secondo tempo di venerdì sera, l’Islanda può affrontare la Turchia e uscire da una gara combattuta con almeno un punto.
La squadra degli ospiti è ricca di talenti in attacco, ma non tende a fare bene fuori casa e potrebbe doversi accontentare di un pareggio a Laugardalsvollur.