― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueIsole Faroe vs Turchia - pronostico e possibili formazioni

Isole Faroe vs Turchia – pronostico e possibili formazioni

Le Isole Faroe affrontano domenica 25 settembre la Turchia nel Gruppo 1 della Lega C della UEFA Nations League, con gli ospiti che vogliono mantenere l’imbattibilità nella competizione. I padroni di casa, invece, hanno evitato la retrocessione in Lega D e possono quindi giocare con molta fiducia. Il calcio di inizio di Isole Faroe vs Turchia è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Isole Faroe vs Turchia: a che punto sono le due squadre

Isole Faroe

Dopo aver ottenuto la promozione dal livello inferiore della Nations League la scorsa volta, le Isole Faroe si sono comportate relativamente bene nella loro prima stagione nella Lega C. Dopo le sconfitte contro Turchia e Lussemburgo nelle prime due partite, ci sarebbero state comprensibili preoccupazioni per un immediato ritorno in Lega D, ma una serie di tre partite senza sconfitte ha assicurato che non sarà così. L’ex manager della Svezia Under 21 Hakan Ericson ha guidato il Landslioio a ottenere quattro punti in due partite contro la Lituania, che è stata retrocessa a sue spese, con in mezzo un rispettabile pareggio per 2-2 contro un Lussemburgo molto migliorato. L’aver evitato la sconfitta in trasferta contro la Lituania, pareggiando per 1-1 giovedì scorso, è bastato alle Isole Faroe per evitare la retrocessione, che ora punteranno a fare una grande impresa contro la Turchia a Torshavn nel fine settimana.

Turchia

Per la Turchia, che occupa il 42° posto nella classifica mondiale, anche solo partecipare al terzo livello della Nations League deve essere considerata un’impresa un po’ imbarazzante, ma non è quello che dovrà sopportare nella prossima edizione della competizione. Dopo aver vinto tutte le prime quattro partite, segnando 14 gol e senza subirne alcuno, la Turchia si è presentata all’incontro di giovedì con il Lussemburgo sapendo che un pareggio sarebbe stato sufficiente a sigillare il primo posto nel Gruppo 1 della Lega C. Le Crescent Stars hanno respinto il Lussemburgo in tre occasioni nell’emozionante pareggio per 3-3 a Istanbul, con il drammatico pareggio di Ismail Yuksek all’87° minuto che ha permesso alla squadra di Stefan Kuntz di mantenere cinque punti di vantaggio sugli avversari a una sola partita dalla fine. Per questo motivo, possono recarsi alle Isole Faroe in tutta tranquillità, dopo essersi assicurati la promozione a un livello più consono al loro talento e al loro pedigree storico, anche se vorranno assicurarsi che il loro record di imbattibilità rimanga quantomeno intatto.

Notizie dalle squadre

Le Isole Faroe saranno prive di Hallur Hansson per il prossimo futuro dopo che il centrocampista è stato ritirato per il KR Reykjavik lo scorso fine settimana a causa di un grave infortunio al ginocchio, che probabilmente lo terrà fuori fino alla prossima estate. Data la scarsa importanza della partita di domenica contro la Turchia, Paetur Peterson e Andrass Johansen sperano di poter fare il loro debutto internazionale dopo essere stati inutilizzati come sostituti contro la Lituania. La Turchia, invece, potrebbe ricorrere a una rotazione significativa, visto il rapido avvicendamento tra le partite, soprattutto dopo aver ottenuto il risultato finale contro il Lussemburgo. Ozan Kabak sarà probabilmente titolare in difesa, dopo aver impressionato in questa stagione con l’Hoffenheim, mentre Onar Bulut potrebbe guadagnarsi il suo primo cap per il suo Paese.

Probabili formazioni Isole Faroe vs Turchia

Possibile formazione iniziale delle Isole Faroe:
Nielsen; Sorensen, Askham, Vatnhamar, Davidsen; Bjartalio, Andreasen, Joensen, M. Olsen; Edmundsson, K. Olsen

Turchia possibile formazione titolare:
Bayindir; Bulut, Kabak, Soyuncu, Yilmaz; Under, Kahveci, Yuksek, Akturkoglu; Dursun, Akgun