― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Israele vs Bielorussia - probabili formazioni

Israele vs Bielorussia – probabili formazioni

Israele incontra la Bielorussia al Bloomfield Stadium di Tel-Aviv questo martedì 12 settembre in un incontro di qualificazione a Euro 2024.

Le speranze della Bielorussia di insidiare le prime due classificate sono finite grazie al deludente pareggio di sabato ad Andorra. Il calcio di inizio di Israele vs Bielorussia è previsto 20:45

Anteprima della partita Israele vs Bielorussia a che punto sono le due squadre

Israele

Israele ha ancora buone possibilità di partecipare al primo torneo importante dopo l’unica campagna di qualificazione ai Mondiali del 1970, quando partecipò in Asia.

Dopo la metà del cammino, Israele è in piena corsa per un posto tra le prime due in quella che sembra sempre più una corsa a tre.

Un pareggio impressionante in Romania potrebbe dare loro un vantaggio nella seconda metà della sezione, anche se per il momento sono ancora al terzo posto.

La Romania ha un incontro potenzialmente insidioso con il Kosovo nella stessa serata, quindi Israele deve fare il suo lavoro contro una squadra che ci si aspetta di battere.

Il pareggio per 1-1 con il Kosovo nella giornata inaugurale è un risultato che gli israeliani potrebbero rimpiangere, anche se alla fine sono stati fortunati a ottenere un punto.

In prospettiva, però, con Andorra che deve ancora arrivare, questo sembra un incontro molto facile da vincere per gli uomini di Alon Hazan.

Se riusciranno a battere le squadre più deboli del gruppo nelle loro ultime partite, gli incontri casalinghi che li attendono contro la Svizzera e la Romania saranno estremamente allettanti.

Israele ha un passato recente un po’ burrascoso contro la Bielorussia, visto che ha avuto bisogno di due gol negli ultimi cinque minuti per batterla nell’incontro inverso, mentre ha perso il precedente incontro in casa nel 2012.

Bielorussia

Per la Bielorussia, la delusione per l’incapacità di battere Andorra lascerà un sapore amaro, soprattutto dopo l’ottima vittoria contro il Kosovo a giugno.

Quel successo aveva alimentato le speranze di poter prendere slancio e di intrufolarsi tra i primi due posti in una sezione molto aperta.

Dopo aver subito un crollo tardivo contro Israele all’inizio del girone, il nuovo manager Carlos Alos avrebbe visto questa e la sfida con Andorra come due partite da vincere.

Perdere le tre partite iniziali significa che la vittoria è d’obbligo, e se avessero battuto Andorra sarebbero a soli tre punti da un posto di qualificazione a metà classifica.

Tuttavia, la sfida sembra ormai insormontabile, anche se dovessero fare una sorpresa, perché c’è troppo terreno da recuperare.

Notizie dalle squadre

L’uomo chiave di Israele, Manor Solomon, è arrivato alla pausa internazionale con il morale alle stelle dopo aver sfruttato al meglio la sua chance nella prima squadra del Tottenham Hotspur, fornendo due assist nella vittoria per 5-2 contro il Burnley.

Il promettente adolescente Oscar Gloukh continua a crescere con il Red Bull Salzburg e sabato ha segnato un eccellente pareggio a Bucarest per il suo secondo gol nella sezione.

Eden Kartsev è uno dei principali assenti per infortunio: il centrocampista dell’Istanbul Basaksehir ha saltato le ultime tre finestre internazionali a causa di infortuni e impegni con l’Under-21.

Anche Doron Leidner e Ayid Habshi sono stati esclusi dalla squadra per infortunio.

Dopo il costoso errore nel pareggio con la Romania, Omri Glazer potrebbe essere sostituito in porta dal nuovo acquisto del Bayern Monaco Dan Peretz.

In una squadra bielorussa piuttosto inesperta, in cui solo Denis Polyakov ha superato i 40 caps, si potrebbe guardare a Max Ebong per trovare ispirazione a centrocampo.

Uno dei cinque giocatori che giocano fuori dalla Bielorussia e dalla Russia, Ebong ha segnato in entrambe le partite internazionali di giugno e ha aiutato il suo club kazako FC Astana a raggiungere le fasi a gironi dell’Europa Conference League.

Leo Kapilevich, del Siviglia, è un altro dei rari giocatori che esercitano il loro mestiere lontano dalla patria e il difensore spera in un debutto internazionale.

Probabili formazioni Israele vs Bielorussia

Possibile formazione iniziale di Israele:
Da. Peretz; Dasa, Miguel Vitor, Goldberg, Revivo; Do. Peretz, Lavi, Kanichowsky; Gloukh, Weissman, Solomon

Bielorussia possibile formazione iniziale:
Plotnikov; Polyakov, Volkov, Politevich, Pechenin; Bykov, Ebony, Korzun, Lisakovich; Kontsevoy, Savitskiy