― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIstanbul Başakşehir - Manchester United, gli inglesi inciampano

Istanbul Başakşehir – Manchester United, gli inglesi inciampano

Istanbul Başakşehir – Manchester United è stata una delle partite della terza giornata della fase a gironi di Champions League. Gli ospiti che guidano la classifica del Girone H, hanno subito la prima sconfitta in casa dei turchi che sono riusciti a vincere per 2-1 guadagnando i loro primi tre punti.

Istanbul Başakşehir – Manchester United, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: La sfida fra Istanbul Başakşehir e Manchester United è cominciata puntualmente alle 18.55. Entrambe le squadre in cerca della vittoria, si sono dimostrate aggressive fin dal primo minuto di gioco. I padroni di casa hanno infatti sbloccato il risultato dopo solo 12 minuti grazie alla rete di Demba Ba che con un tiro da fuori area porta la propria squadra sull’1-0. In questo primo tempo il Manchester United sembra subire molto il pressing avversario perchè rispetto alle altre gare di Champions sta creando molte meno azioni pericolose.

Al 32esimo Aleksic del Başakşehir tenta la conclusione di testa ma viene parato da Henderson. Nei minuti finali del primo tempo il risultato cambia nuovamente a favore dei padroni di casa che grazie al gol di Višća si portano sul 2-0. La loro gioia dura poco: al 41esimo Martial dello United accorcia le distanze firmando di testa la rete del 2-1. Il primo tempo termina senza minuti di recupero.

SECONDO TEMPO: Poco più tardi riprende il match europeo fra Istanbul Başakşehir e Manchester United. I turchi continuano a dare filo da torcere alla squadra inglese che però riesce a difendere in modo discreto la propria porzione di campo. La tensione e il nervosismo cominciano a farsi sentire e infatti in questo secondo tempo i falli sono diversi. Al 62esimo Bruno Fernandes tenta la conclusione da fuori area ma Günok si fa trovare pronto e para il tiro. Poco dopo Demba Ba prova il tiro dalla distanza che però non impensierisce Henderson, la palla termina infatti sul fondo senza nemmeno sfiorare il palo sinistro.

La partita prosegue fra i diversi cambi da parte di entrambe le squadre. Al 90esimo minuto l’arbitro assegna quatto minuti di recupero nei quali però il risultato rimane invariato.

Il tabellino

İSTANBUL BAŞAKŞEHIR (4-1-4-1): Mert Günok; Rafael, Alexandru Epureanu, Martin Škrtel, Boli Bolingoli-Mbombo, Edin Višća, Berkay Özcan (dal 42′ st Mehmet Topal), İrfan Kahveci (dal 45′ st Ponck), Deniz Türüç, Danijel Aleksić, Demba Ba (dal 34′ st Fredrik Gulbrandsen). A disp.: Volkan Babacan, Ahmet Said Kivanç, Emre Kaplan, Giuliano, Enes Karakus. All.: O. Buruk.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Dean Henderson; Harry Maguire, Luke Shaw, Aaron Wan-Bissaka (dal 31′ st Timothy Fosu-Mensah), Axel Tuanzebe (dal 1′ st Scott McTominay), Mata (dal 16′ st Paul Pogba), Bruno Fernandes, Nemanja Matić, Donny van de Beek (dal 16′ st Edinson Cavani), Anthony Martial, Marcus Rashford (dal 31′ st Mason Greenwood). A disp.: De Gea, Victor Lindelöf, Brandon Williams, Teden Mengi, Fred, Daniel James, Odion Ighalo. All.: O. G. Solskjær.

MARCATORI: Demba Ba (12′), Višća (40′), Martial (43′).

AMMONITI: Škrtel, Tuanzebe.

ARBITRO: D. Massa.